La leggenda del sogno “puffoso” Puffi finale censurato

Partiamo dalla leggenda metropolitana più diffusa. Si dice da sempre che i Puffi sono in realtà un lungo sogno di Gargamella, in coma a causa di un incidente. Nell’ultima puntata, il cattivone si sveglierebbe e comprenderebbe di aver sognato tutto quanto. Puffi finale censurato

boostgrammer

Si tratta in realtà di una bella bufala dato che questo episodio non esiste e non è mai stato visto da nessuno anche se, per sostenere la teoria, sembrerebbe che l’episodio sia stato pensato e scritto ma mia realizzato e quindi trasmesso per non traumatizzare i bambini spettatori. E allora qual è il vero finale dei Puffi? Quelle piccole creature immaginarie blu simili a folletti, che vivono in una foresta europea nell’era medievale?

Reale o Fake?

Preparatevi perchè sarà una piccola delusione: l’ultima puntata trasmessa si intitola “Cupido contro Gargamella”, e vede come “guest star” il dio alato dell’amore. Si conclude cosi senza un vero finale “definitivo”. È vero d’altra parte che, nella storia delle serie tv animate e non, sia Rai che Mediaset hanno abituato il pubblico a misteriose cancellazioni e cambiamenti nell’ordine degli episodi.

Infatti l’ultima stagione è quella che più soffre della mancata corrispondenza cronologica della messa in onda originale, visto che ogni episodio dovrebbe essere concatenato al precedente, per cui è impossibile dare un senso all’intera storia seguendo la numerazione ufficiale degli episodi. E quindi è priva di finale, dato che i Puffi non fanno ritorno al villaggio. Insomma per concludere, c’è un’ultima puntata ovviamente, ma è come se fosse una qualsiasi. Un finale vero e proprio, inteso come epilogo della storia non c’è mai stato.

I Puffi in un action adventure 3D

Le opere firmate da Peyo si preparano dunque ad approdare nell’universo videoludico grazie ad un accordo siglato tra IMPF e Microids, noto publisher francese. Particolarmente impegnato sul fronte del mondo del fumetto franco-belga, quest’ultimo ha infatti annunciato di aver intenzione di portare sul mercato un Action Adventure in 3D dedicato a I Puffi.

La storia narrata all’interno di quest’ultimo, pur restando fedele alle atmosfere della controparte cartacea, vedrà per protagonista una storia completamente inedita. Poche ad ora le informazioni disponibili, ma sembra che il gioco offrirà la possibilità di dedicarsi ad esso “da soli o con gli amici“. Il progetto è stato affidato agli sviluppatori di OSome Studio. Al momento, Microids non ha offerto dettagli su quello che sarà il periodo di uscita dell’Action Advneture né su quali piattaforme sia destinato ad approdare.

 

Puffi finale censurato

 

Continuate a seguirci su Cinemondium

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui