Un Predator Disney? Predator Tarantino Rodriguez reboot
Dopo l’acquisizione della Fox, la Disney potrebbe rimettere mano a Predator e farne un reboot. Su internet girano voci che la sceneggiatura del reboot potrebbe essere affidata a Quentin Tarantino. E questo basta per mandare i fan in subbuglio. La fonte del rumour è autorevole. La notizia, infatti, arriva dal sito americano che si occupa di questo We Got This Covered. Questi riporta che, secondo una fonte interna, la Disney potrebbe avere in mente di dare una rinfrescata a Predator. L’idea sarebbe quella di attingere a piene mani dal film action di Schwarzenegger del 1987, tralasciando il remake fatto nel 2018 ad opera di Shane Black. Predator Tarantino Rodriguez reboot
Robert Rodriguez, Quentin Tarantino e mostri spaziali
Proprio per la natura diversa di questo reboot, si vocifera che Disney vorrebbe alla regia Robert Rodriguez. E, in accompagnamento, l’amico Quentin Tarantino che si occuperebbe dunque della sceneggiatura. Di certo il coinvolgimento di Quentin Tarantino non è proprio una di quelle cose daare per scontato. Ormai da tempo ha dichiarato che girerà solo un altro film e poi abbandonerà le scene, ma alla stesso tempo ha anche dato adito a voler fare un film film su Star Trek di cui ha ultimato già la sceneggiatura. Di certo la scrittura di una sceneggiatura non rientrerebbe nel conteggio dei suoi 10 film. Oltretutto, lui stesso ha iniziato la carriera proprio come sceneggiatore più che regista. Insomma, mai dire mai.
D’altro canto anche a Robert Rodriguez servirebbe un nuovo progetto come quello del reboot di Predator. Lui stesso ha già prodotto il reboot del 2010, Predators, film purtroppo infausto, nonostante le buone premesse. Il regista è, poi, da qualche tempo che non azzecca il film giusto e gli servirebbe la giusta occasione per dare di nuovo una svolta alla sua carriera. La collaborazione con Tarantino di certo potrebbe rappresentarla.
Un mostro nato per il successo
Predator è una saga attiva sin dal 1987, ovvero da quando usci il suo primo capitolo. La sceneggiatura del film narra le vicende di un alieno (appartenente alla razza yautja) giunto sulla Terra per andare a caccia di esseri umani. Il film del 1987 diretto da John McTiernan, fu realizzato con un budget di 15 milioni di dollari, diventando un successo internazionale. Incassò 59 milioni di dollari negli Stati Uniti, e 98 milioni di dollari complessivamente.
Il film rappresentò il primo grande successo al botteghino per il regista John McTiernan. Predator (1987) costituisce il capostipite di una quadrilogia che, a parte l’alieno, vedrà di volta in volta rinnovato il cast. Il primo sequel si intitola Predator 2 (1990), mentre il secondo si intitola Predators (2010); un nuovo capitolo intitolato The Predator è uscito nel 2018. Predator e Alien sono due antagonisti molto vicini tra loro, e non solo perché nati da un’idea cinematografica comune. Predator 2, quando si vedrà in scena il teschio di uno xenomorfo morto, sarà il pretesto per poter continuare con un crossover dei due antagonisti.
Predator Tarantino Rodriguez reboot
Continuate a seguirci su Cinemondium