Sarà al cinema a partire dal 22 marzo 2018 Peter Rabbit. Il film di animazione, adatto a tutta la famiglia, è diretto da Will Gluck, con Domhnall Gleeson e Rose Byrne.

boostgrammer

Peter rabbit locandinaTrama

Peter Rabbit vive in un’accogliente tana insieme alla mamma e alle sue sorelline. Poco distante da loro c’è il giardino di Mr. McGregor, interpretato da Domhall Gleeson, un uomo brusco a cui i coniglietto non devono avvicinarsi.

Peter RabbitLe sorelline di Peter – Flopsy, Mopsy e Cottontail – ne stanno alla larga, ma non James. Orecchie drizzate e coda a batuffolo, profana l’orto di McGregor e spinge i suoi animali alla ribellione.

Il turbolento rapporto tra Peter e Mr. McGregor si inasprisce quando arriva una nuova vicina di casa. Si tratta di Bea (Rose Byrne), una ragazza dolce e affascinante.

Peter rabbit filmL’uomo e il coniglietto faranno di tutto per accaparrarsi le attenzioni dell’adorabile amante degli animali. McGregor proverà in tutti i modi a conquistarla, ma Bea preferirà rivolgere le proprie attenzioni a quel batuffolo saltellante con la giacchetta blu, Peter.

Un coniglio disubbidiente

Ideato dalla scrittrice e illustratrice Beatrix Potter nel 1902, Peter Rabbit è stato protagonista di alcuni libri per l’infanzia, decorati dagli acquerelli della stessa autrice.

Inizialmente rifiutato, fu successivamente trasformato in un grande fenomeno editoriale.

Il regista Will Gluck ha definito la pellicola un progetto all’insegna del rispetto e dell’umiltà, ma il trailer ha suscitato impressioni totalmente opposte.

Peter Rabbit tramaIl Peter portato in scena appare volgare e maleducato, privo dei tratti caratteristici originari. È disubbidiente anche da adulto, proprio come lo era da piccolo.

Scandalose poi, sopratutto secondo l’opinione dei giornali inglesi, alcune scene del film. Il protagonista travolge alcuni uccelli, fa twerking e lancia foglia di lattuga come se fossero banconote in uno strip club.

Scrive a tal proposito il The Guardian: “Beatrix Potter era famosa per proteggere le sue opera, per cui non sta né in cielo né in Terra che avrebbe approvato un incidente stradale come questo film”. peter rabbit trama

Non resta che attendere le prime impressioni da parte degli spettatori. Nel frattempo, continuate sempre a seguirci su Cinemondiumpeter rabbit trama

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui