“La fabbrica di cioccolato” diventa una serie TV e approda su Netflix

138
0
CONDIVIDI
storie dahl netflix

Sembra che l’universo televisivo e cinematografico del 2019 voglia farci tornare bambini. La Disney ha infatti annunciato alcuni attesissimi remake, primo fra tutti il Re Leone, ma anche Netflix ha riservato al suo pubblico piacevoli sorprese.

matilda dahlIl servizio di video streaming ha annunciato l’arrivo in piattaforma di alcune tra le storie più amate di Roald Dahl che, per chi non lo sapesse, è l’autore de La fabbrica di cioccolato e Matilda.

E sono proprio queste due tra le storie che Netflix ha deciso di proiettare sul piccolo schermo, affinché anche i bambini del nostro decennio possano vivere la magia dei racconti di Dahlstorie dahl netflix

“Un universo di storie fantasiose”

Netflix ha assicurato di voler “rimanere fedele allo spirito e al tono delle opere di Dahl mentre costruisce allo stesso tempo un universo di storie fantasiose che si espande ben oltre le pagine dei suoi libri”.

Oltre a La fabbrica di cioccolato – forse l’adattamento più atteso – saranno riprodotti capolavori come Il GGGGli SporcelliIl grande ascensore di cristalloLa magica medicinaIl coccodrillo enormeIn solitario. Diario di voloIo, la giraffa e il pellicanoI MinipinIl dito magicoSporche bestie ma non solo.

La vice presidentessa della divisione Kids & Family Content Netflix, Melissa Cobb, ha affermato: “Immergerci negli straordinari mondi delle storie di Roald Dahl è un onore e un grande divertimento. Abbiamo una grande ambizione creativa nel re-immaginare i viaggi di tanti preziosi personaggi di Dahl in modi nuovi e contemporanei attraverso l’animazione e valori di produzione di altissima qualità. Siamo grati per la fiducia che la Roald Dahl Story Company e la famiglia Dahl hanno riposto in noi. Vogliamo offrire momenti di gioia alle famiglie di tutto il mondo”. storie dahl netflix

Dalla carta allo schermo

Dahl, con le sue storie, ha allietato l’infanzia di intere generazioni. Perché se tutti i bambini hanno bisogno di sognare, i suoi racconti spingono a viaggiare con la fantasia verso mondi lontani animati da personaggi spesso strambi.

Mondi che hanno sempre suscitato l’interesse di registi e produttori cinematografici. In molti ricorderanno infatti James e la pesca gigante, del 1996, diretta da Henry Selick e prodotta da Tim Burton. storie dahl netflix

Al 1971 risale invece Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato, il cui volto protagonista era quello di Gene Wilder. Burton l’ha poi ripreso nel 2005, scegliendo per il ruolo di Willy Wonka Johnny Depp.

Qual è il vostro racconto preferito? Commentate scrivendo il titolo e continuate sempre a seguirci su Cinemondium.

storie dahl netflix

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO