Il nuovo film di Sophia Loren che ritorna in tv nasce dal celebre bestseller internazionale: “Le vie devant soi” di Romain Gary ed è con la regia italiana di Edoardo Ponti. L’annuncio è giunto ufficialmente da Netflix tramite un post su Facebook che in pochi minuti ha raggiunto un record di interazioni. Sophia loren tornata netflix

La celebre attrice ha da poco compiuto 85 anni ma si continua a dimostrare sempre pronta a nuove esperienze e più giovanile che mai.

Il film Sophia loren tornata netflix

Il nuovo film di Sophia racconta il rapporto, sebbene a tratti turbolento, tra Madame Rosa (il personaggio interpretato dalla Loren) e Momo, un dodicenne senegalese che l’ha derubata ma con cui poi formerà un’insolita unione familiare. Rosa è una superstite dell’Olocausto che ogni giorno accudisce e cresce i figli delle prostitute nel suo modesto appartamento a Bari.

Il regista Sophia loren tornata netflix

Il film è diretto da Edoardo Ponti, regista di “Cuori estranei” e “Voce umana”, ma soprattutto conosciuto perché figlio della Loren stessa.

Sophia loren tornata netflixLe parole della Loren

«Non potrei essere più felice di collaborare con Netflix per un film così speciale – ha commentato Sophia Loren – Nella mia carriera ho lavorato con tutti gli studios più importanti, ma posso dire con certezza che nessuno ha l’ampiezza di respiro e la diversità culturale di Netflix. Ed è proprio questo che apprezzo particolarmente. Hanno capito che non si costruisce una casa di produzione globale senza coltivare talenti locali in ogni paese, senza dare a queste voci l’opportunità di essere ascoltate. Tutti hanno il diritto di essere ascoltati, il nostro film parla proprio di questo e proprio questo è quello che fanno a Netflix».

Ancora una volta la Loren ha dimostrato bene tutto il suo talento ed estro. A volte irriconoscibile in alcune scene del film pugliese, a causa del make-up, è tuttavia apparsa sempre in splendida forma.

 «Non sono un’attrice che puoi mettere in un angolino per poi non pensarci più. Sono un’artista fuori dal tempo, e mi piace andare avanti, interessandomi sempre di tutto», confessa in un’intervista a Vanity Fair. Sophia loren tornata netflix

«Ancora adesso, ogni mattina appena sveglia, non riesco a credere che sia vera la bellissima vita che ho avuto. Molto tempo prima però l’unico mio pensiero era di riuscire a superare la giornata, dato che non avevamo i soldi per comprare qualcosa da mangiare».

Cara Sophia Loren, ci insegni tutt’oggi che l’età è solo un numero, che la vitalità è un dovere e un diritto che tutti dovremmo avere e che chi non ce l’ha non è mai in ritardo per ottenerla… Con la speranza che questo film faccia il successo che più le è dovuto, Sophia loren tornata netflix

continuate sempre a seguirci qui, su: Cinemondium

 

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui