Chi non è rimasto incollato davanti allo schermo per seguire le avventure di “Cappello di Paglia” e della sua ciurma alla ricerca del tesoro? È in arrivo una novità che potrebbe far piacere a quei nostalgici dell’anime di One Piece o quei fan che si tengono sempre aggiornati con il manga di Eiichirō Oda dall’omonimo titolo.

Dal 1997, anno della sua nascita sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump, l’opera Oda conta ormai oltre 900 capitoli e 95 volumi pubblicati, più di 900 episodi dell’anime trasmessi e 14 film animati realizzati. Piece puntate Netflix

Serie live action Piece puntate Netflix

Dopo Cowboy Bebop e Death NoteNetflix produrrà anche il live action di One Piece. Adesso arriva la conferma della prima stagione e quanti episodi si tratta.

Una prima stagione di dieci episodi è stata confermata dall’account giapponese di Weekly Shonen Jump, la rivista su cui One Piece viene pubblicato in Giappone. Per ora è prevista solo una prima stagione, con possibilità di conferme in caso di successo. L’uscita della serie dovrebbe essere prevista tra la fine di quest’anno e gli inizi del prossimo.

L’adattamento live action sarà curato dallo stesso Oda, e l’annuncio risale ad un paio di anni fa. L’autore ha più volte dichiarato che voleva esplorare il live action con la sua storia prima di essere troppo vecchio per farlo. Qui sotto trovate il messaggio di Oda rivolto ai fan tradotto in italiano e postato sulla pagina ufficiale di Netflix Italia a conferma che la serie arriverà anche nel nostro paese. Piece puntate Netflix

Il tuo sogno è a portata di mano… se ti allunghi un po'. Il live action di One Piece è realtà!Parola di Eiichirō Oda.

Pubblicato da Netflix su Giovedì 30 gennaio 2020

La serie tv di One Piece sarà prodotta da Tomorrow Studios in partnership con Adelstein creatore di serie come Prison Break e Teen Wolf e ITV Studios. Marty Adelstein sarà invece il produttore esecutivo della serie.

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Il successo del manga

One Piece ha goduto di uno straordinario successo. Diversi volumi del manga hanno infranto record di vendite e di tiratura iniziale in Giappone. Con oltre 450 milioni di copie in circolazione al 2019, è il manga ad avere venduto di più al mondo. Il 15 giugno 2015 è entrato inoltre nel Guinness dei primati come serie a fumetti disegnata da un singolo autore con il maggior numero di copie pubblicate: oltre 320 milioni.

A differenza di altri manga shōnenOne Piece ha saputo catturare una vasta platea femminile, merito attribuibile ai personaggi femminili dell’opera, che non hanno solo un ruolo accessorio, ma agiscono alla pari con gli uomini.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un adattamento live action ad alto budget? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su Cinemondium. Piece puntate Netflix

[Voti: 1   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui