Quale futuro per le serie Marvel/Netflix?

211
0
CONDIVIDI
Netflix cancella serie Marvel

Netflix cancella serie Marvel

Alla fine, Netflix ha messo definitivamente la parola fine al suo rapporto con la Marvel. Dopo Daredevil, Luke Cage e Iron Fist, oggi Netflix ha infatti cancellato ufficialmente anche le serie dedicate a The Punisher e a Jessica JonesNetflix cancella serie Marvel

La seconda stagione di The Punisher ha debuttato lo scorso gennaio sulla famosa piattaforma di streaming, mentre la terza ed ultima di Jessica Jones deve ancora fare il suo debutto e sarà ufficialmente l’ultima stagione. Netflix cancella serie Marvel

Quale sarà quindi il destino dell’universo Marvel sul piccolo schermo?

the punisher jessica jonesSeppur il futuro di questi personaggi sembri tutto fuorché roseo, Jeph Loeb, presidente della divisione televisiva della Marvel, ha scritto una lettera aperta ai fan che sembra lasciare un flebile accenno di speranza.

“Non era mai stato fatto. Quattro serie televisive separate, ognuna con showrunner talentuosi differenti, sceneggiatori, registi, cast e crew per poi incontrarsi tutti quanti in una sola miniserie evento ambientata a New York City. Li abbiamo chiamati Defenders. E insieme eravamo euforici riguardo le storie di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, e in seguito anche Punisher è salito a bordo! Ci dicevano che non sarebbe stato possibile.

Ma la Marvel ha assemblato un team straordinario per scrivere, produrre, dirigere, montare e comporre 13 stagioni e 161 episodi da un’ora. Prendetevi un momento e andate online e guardate l’incredibile lista di attori, sceneggiatori, registi e musicisti che hanno partecipato dando il loro meglio. Amiamo ogni minuto e ogni secondo di queste serie. E li abbiamo fatti per voi – i fan – che ci hanno elogiato per tutto il mondo e hanno fatto sì che i nostri duri lavori fossero ripagati. Quindi, grazie! A nome di tutti alla Marvel Television, non potremmo essere più orgogliosi e riconoscenti al nostro pubblico.”

Quale futuro?

“Il network che collaborava con noi [Netflix, nb.] potrà aver deciso di non voler continuare a raccontare le storie di questi grandi personaggi… ma sapete che la Marvel è molto più di questo. Come il papà di Matthew Murdock disse una volta ‘un uomo non si misura da come va al tappeto, ma da come si rialza’. To Be continued…” 

Da questo ultime parole sembra proprio che Daredevil e soci abbiano ancora qualcosa da dire, in un futuro non meglio precisato. Sappiamo infatti che, per via di una clausola contrattuale, la Marvel non può utilizzare questi personaggi per i due anni successivi alla cancellazione delle suddette serie.

Vista la fine dell’accordo tra Marvel e Netflix, dove rivedremo questi personaggi? Secondo alcuni rumors Hulu, la piattaforma digitale della Fox recentemente acquisita dalla Disney, sembra essere interessata a dare spazio a questi personaggi. Non ci resta che attendere per maggiori dettagli.

Niente Daredevil 2020Nel cast della seconda stagione di The Punisher, oltre a Jon Bernthal, sono presenti Ben Barnes, Amber Rose Revah, Jason R. Moore, Annette O’TooleJosh StewartGiorgia Whigham, e Floriana Lima. La seconda stagione di The Punisher è stata pubblicata su Netflix il 18 gennaio 2019.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO