Netflix sembra non volersi fermare un attimo: sempre nuovi progetti in cantiere. Soprattutto uno dei suoi ultimi progetti ha destato la curiosità dei suoi utenti. Freud Netflix protagonisti

NetflixInfatti la piattaforma streaming ha recentemente acquistato i diritti di distribuzione internazionale di Freud: la nuova produzione televisiva in lingua tedesca che racconterà la storia di un giovane Sigmund Freud.

Sul progetto Freud Netflix protagonisti

Il padre della psicanalisi è pronto a debuttare come protagonista della nuova serie tv thriller, originale Netflix.

Il progetto della serie tv Freud è stato presentato per la prima volta ai Berlin Drama Series Days del 2017. Sarà la prima serie di cui Netflix acquisisce i diritti esclusivi per la distribuzione internazionale.

A spingere la produzione il successo ottenuto dall’altra serie in lingua tedesca della piattaforma, ovvero la fantascientifica Dark, di cui è attualmente in produzione la seconda stagione.

Le riprese di Freud dovrebbero partire nell’autunno 2018, con un debutto previsto nel corso del 2019. Gli episodi che comporranno la prima stagione saranno in tutto otto.

Lo stile della serie mescolerà una classica ambientazione ottocentesca con un look contemporaneo, creando un mix realmente interessante. Freud Netflix protagonisti

La produzione è affidata alla Satel Film di Vienna, ZDF Enterprises e Bavaria Fiction.  I finanziamenti arrivano dal Vienna Film Fund e dal progetto europeo MEDIA.

I produttori esecutivi della serie sono invece Heinrich Ambrosch per Satel Film e Mortiz Polter per Bavaria Fiction, mentre Marvin Kren sarà il regista delle otto puntate di Freud firmate da Stefan Brunner e Benjamin Hessler.

Per quanto riguarda il casting dei protagonisti, invece, non si ha ancora nessuna informazione; ma a breve, quando partirà la produzione, avremo maggiori notizie a riguardo.

Trama

La serie televisiva Freud racconterà la storia di un giovane Sigmund Freud sulle orme di un serial killer nella Vienna del XIX secolo. Freud Netflix protagonisti

Nel 1886 a Vienna le teorie rivoluzionarie di Freud incontrano una forte opposizione da parte dei colleghi e della società. Il giovane Sigmund si ritroverà ad indagare sul caso di un serial killer assieme alla sensitiva Fleur Salomé e l’ispettore Lazlo Kiss, severo membro della polizia viennese nonché reduce di guerra.

Ricordiamo inoltre che la figura di Sigmund Freud è stata portata sul grande schermo da David Cronenberg nel suo A Dangerous Method, dove lo psicoanalista era interpretato da Viggo Mortensen. Freud Netflix protagonisti

mortensen freudPer ulteriori aggiornamenti non ci rimane che aspettare, anche se soltanto per il personaggio trattato, questa serie sembra avere già del grande potenziale.  Freud Netflix protagonisti

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 156    Media Voto: 2.8/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui