Shonda Rhimes: nuova collaborazione con Netflix. In arrivo la serie tv sui Bridgerton

89
0
CONDIVIDI
Bridgerton Netflix protagonisti

Shonda Rhimes creatrice di prodotti televisivi di grande successo come Grey’s Anatomy, Private Practice e Scandal (per citarne solo alcuni) ha adesso siglato un accordo di esclusiva con il colosso Netflix.Bridgerton Netflix protagonisti

Il contratto prevede da parte della Rhimes la produzione di nuove serie tv in esclusiva per la piattaforma. La show runner si dice molto entusiasta di questa nuova collaborazione che la allontanerà dalla tv generalista:

“Sono davvero entusiasta del futuro su Netflix. Non c’è niente di sbagliato nell’aver passato tanti anni a raccontare storie sulla televisione generalista, ma i vincoli della televisione generalista ti dicono quali tipi di storie puoi raccontare. Sono gli accordi, è così che funziona”.Bridgerton Netflix protagonisti

Bridgerton Netflix protagonisti“Le persone mi identificano con un marchio e il tipo di storie che posso raccontare, e questo non ha niente a che fare con me come scrittrice, ma riguarda semplicemente il fatto che siamo stati in ABC. Sono entusiasta di raccontare altre storie. Sono eccitata all’idea di raccontare storie in modi diversi, di poter fare le cose in modo diverso. È semplicemente arrivato il momento. Le buone storie sono buone storie e le persone le trovano dovunque siano”.

La collaborazione con Netflix non intaccherà però i precedenti accordi tra ShondaLand (casa di produzione della show runner) ed ABCInfatti le sue serie tv sull’emittente generalista sono state quasi tutte rinnovate.

La serie tv sui Bridgerton Bridgerton Netflix protagonisti

La prima serie tv di Shonda Rhimes in produzione esclusiva per Netflix è quella incentrata sulla vita della famiglia londinese dei Bridgerton.

La serie tv è ancora senza un titolo ufficiale e sarà una serie tv in costume tratta dai romanzi best seller della saga dei Bridgerton della scrittrice Julia Quinn, pubblicati dal 2000 al 2013.

Lo show sarà ambientato nel mondo lussureggiante e competitivo dell’alta società londinese del periodo della “Reggenza” (la “Regency).

Bridgerton Netflix protagonistiAttraverso gli occhi della famiglia Bridgerton vengono raccontate vita, ricchezza, sessualità, dolore, divertimento e solitudine di donne e uomini dell’alta società londinese.

Tutti gli otto fratelli e sorelle della famiglia Bridgerton (Anthony, Benedict, Gregory, Colin, Daphne, Eloise, Francesca e Hyachinh) si troveranno così ad affrontare le problematiche inerenti al sistema dei matrimoni nella Londra dell’800.

Il cast della serie tv

Il cast della serie tv sui Bridgerton è ricco e variegato, con attori più o meno noti provenienti da diverse altre serie tv:

Phoebe Dynevor (Daphne Bridgerton), Regé-Jean Page (Simon Basset), Golda Rosheuvel (Regina Charlotte), Jonathan Bailey (Anthony Bridgerton), Luke Newton (Colin Bridgerton), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Nicola Coughlan (Penelope Featherington), Ruby Barker (Marina Thompson), Sabrina Bartlett (Siena Rosso), Ruth Gemmell ( Lady Violet Bridgerton), Adoja Andoh (Lady Danbury), Polly Walker (Lady Portia Featherington).

Bridgerton Netflix protagonistiNel cast troviamo anche l’iconica Julie Andrews, che ha dato il volto a Mary Poppins. Nella serie tv la Andrews non sarà una delle protagoniste, ma una voce narrante.

“Una misteriosa e pungente scrittrice di pettegolezzi, la cui identità è ignota ai lettori“, ha rivelato la piattaforma di streaming.Bridgerton Netflix protagonisti

Sulla serie tv

La serie tv sarà realizzata da Chris Van Dusen insieme a Shonda Rhimes e Betsy Beers. Sarà composta da otto episodi della durata di un’ora, ciascuno incentrato su uno degli otto figli della famiglia Bridgerton.

Gli episodi saranno disponibili su Netflix nel 2020. Cosa ne pensate di questa nuova serie tv? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO