Breaking Bad: Netflix acquista i diritti del film

206
0
CONDIVIDI
Breaking Bad film trama

Era il 2013 quando per l’ultima volta andavano in scene le vicissitudini di Walter White e Jesse Pinkman. Adesso a distanza di 6 anni, vedremo il ritorno di Breaking Bad in un film.

La serie tv prodotta da Vince Gilligan, forse una delle migliori mai prodotte negli ultimi tempi, è stata particolarmente apprezzata sia dalla critica che dagli utenti. Breaking Bad film trama

Nel corso delle cinque stagioni si è portato a casa sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award e due Golden Globe. Breaking Bad film trama

Ragione per cui si è ben pensato di farne anche un film, una sorta di sequel della serie tv con alla produzione sempre lo stesso Vince Gilligan.

Netflix acquista i diritti Breaking Bad film trama

La serie tv è stata trasmessa per tutte le cinque stagioni sul canale AMC, ma adesso una sorte diversa toccherà al film in fase di produzione.

Deadline ha infatti rivelato che il colosso dello streaming, Netflix, ne ha acquistato i diritti. Quindi il film uscirà prima sulla piattaforma streaming e poi verrà trasmesso negli Usa anche su AMC. L’opposto di quanto avvenuto con le precedenti stagioni che prima di approdare su Netflix erano state trasmesse sul canale AMC.

Breaking Bad film tramaUn’ulteriore conferma di come ormai Netflix stia diventando una realtà sempre più predominante in ambito cinematografico. Molti infatti i film che prima passano sulla piattaforma e poi al cinema (questo motivo di screzi con il Festival di Cannes che per queste ragioni non vuole far partecipare i film Netflix alla kermesse).

Di cosa parlerà la serie tv? (attenzione possibile spoiler su Breaking Bad)

Volendo rinfrescare un po’ la memoria sulla serie tv, quest’ultima era incentrata sulle vicende di Walter White, un professore di chimica che scopre di avere un tumore.

Breaking Bad film tramaPer non lasciare la famiglia nella povertà, con l’aiuto del suo allievo Jesse Pinkman, un impero della droga. Da qui poi tutta una serie di vicissitudini che coinvolgeranno i protagonisti nel perseguire questo progetto.

L’ultima puntata dell’ultima stagione di Breaking Bad, Felina, si era conclusa in modo del tutto inequivocabile: la morte di Walter White e la fuga di Jess Pinkman. Breaking Bad film trama

Ecco il film dove partire proprio da questo finale ed avere come protagonista proprio Jess. Lui che è riuscito a scappare e, una volta allontanatosi da Walter White, può andare verso la libertà e rifarsi una nuova vita.

Conferme e ritorni

Se il protagonista è dunque Jess, vedremo il ritorno di Aaron Paul vestire i panni del personaggio che ha ricoperto per cinque stagioni. Breaking Bad film trama

Dubbia la presenza di Bryan Cranston, anche perchè stando al finale, non ci sarebbe una sua possibilità di ritornare. Tuttavia, come ci insegnano le serri tv, nulla è da escludere.

Breaking Bad film tramaLo stesso Cranston ha parlato della possibilità di un suo ritorno, affermando che è improbabile. Però se Vince Gilligan lo chiamasse, lui sarebbe più che contento di tornare a rivestire i panni di Walter White.

Il film dovrebbe avere il titolo di Greenbriar, dovrebbe durare 2 ore e le riprese dovrebbero iniziare a breve. Non resta che aspettare per avere ulteriori informazioni.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO