Netflix: arriva la Bird Box Challenge, ma scatta subito l’allarme

1113
0
CONDIVIDI
Bird Challenge allarme

Bird Box è un film produzione originale Netflix, diretto dal premio Oscar Susanne Bier e con protagonista una straordinaria Sandra BullockBird Challenge allarme

Il film narra di una madre che vuole proteggere i propri figli da tutta una serie di suicidi che stanno mettendo in ginocchio l’intera umanità. Bird Challenge allarme

Il metodo per sfuggire a tutto questo cataclisma è uno solo: bendarsi gli occhi per evitare che, nel mondo esterno, creature mostruose assumano la forma delle nostre più grandi paure, portandoci alla follia.

Grande successo Bird Challenge allarme

La premessa di Bird Box promette: “Infilatevi una benda sugli occhi e potrete sfuggire alle vostre paure, a creature ostili che assumono la forma di quello che vi spaventa di più al solo scopo di spingervi alla follia”.

In breve tempo, la pellicola Netflix è stata una delle più viste sulla piattaforma streaming, raggiungendo in sette giorni 45 milioni di visualizzazioni. Bird Challenge allarme

bird boxIl film ha inoltre riscosso successo e apprezzamento dal pubblico, a tal punto che ha indotto alla creazione di tutta una serie di meme. Meme che vedevano la protagonista, Sandra Bullock, nelle situazioni più assurde.

Bird Box Challenge

Purtroppo però, in molti hanno preso alla lettera la premessa di Netflix. A tal punto da voler ricreare nella vita reale le premesse del film: ovvero bendarsi gli occhi per affrontare le proprie paure.

Tutto questo ha dato vita ad una vera e propria sfida alle proprie paure: la Bird Box Challenge, che è divenuta subito virale. A dare avvio alla sfida sono stati tre ragazzi che, riprendendosi, hanno trascorso 24 ore intere con gli occhi bendati.

La bravata dei tre amici ha riscosso il successo del web che è subito corso ad imitarli. Più di 20 mila i post registrati su Instagram con l’hashtag #birdboxchallenge.

Gli utenti hanno iniziato a bendarsi gli occhi e a riprodurre le scene del film o altre situazioni simili. Persone che si bendano gli occhi e guidano l’auto, una moto, lanciano in aria un’ascia.

Bird Box challengeE ancora camminano sempre con gli occhi bendati in un centro commerciale o per strada, si tagliano i capelli da soli, corrono contro un muro.  Bird Challenge allarme

L’allarme

Inevitabilmente è arrivato un allarme a riguardo! Centinaia le persone finite al pronto soccorso perchè vittime di incidenti e infortuni a seguito della #birdboxchallenge.

Una follia pensare di poter riprodurre delle scene di un film che è frutto dell’invenzione! Impensabile perchè in realtà nemmeno la stessa Sandra Bullock si è realmente messa alla guida di una macchina con gli occhi bendati.

Allarmata da quanto stava succedendo, anche Netflix ha deciso di intervenire a riguardo, diramando un comunicato agli utenti:

netflix allarme“Non pensavamo che avremmo dovuto specificarlo, ma, per favore, non fatevi del male. Non sappiamo com’è iniziata e apprezziamo l’affetto, ma Boy e Girl hanno solo un desiderio per il 2019 ed è che non finiate all’ospedale per via dei meme.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 6    Media Voto: 2.5/5]

LASCIA UN COMMENTO