Secondo Alex Giaimo, un analista di Wall Street, pare che nel prossimo futuro ci potrebbero essere importanti cambiamenti per quanto concerne i costi dell’abbonamento di Netflix. L’analisi in questione va a sottolineare il fatto che Netflix negli ultimi mesi sia mostrata più vaga circa.un possibile aumento dei costi d’abbonamento, oltre al fatto che il catalogo vede un gran numero di contenuti in più rispetto al passato:

boostgrammer

Dopo un cambio di linguaggio riguardo al prezzo nell’analisi del secondo trimestre, crediamo che sia possibile un aumento dei prezzi in futuro. Nel primo trimestre, Netflix ha dichiarato che “non stavano nemmeno pensando ad un aumento dei prezzi”,.mentre si è mostrato più aperto a tale eventualità a partire dal secondo trimestre. Riteniamo che Netflix possa aumentare i prezzi nei mercati internazionali data la sua libreria di contenuti sempre più nutrita e la sua grande proposta di valore per i consumatori.

Ma di quanto dovrebbe aumentare il costo dell’abbonamento? Stando sempre all’analista Alex Giaimo questo possibile aumento dovrebbe ammontare tra gli 1 e 2 dollari complessivi – in che probabilmente si trasformeranno in 1 o 2 euro – che dovrebbero tradursi, secondo le stime, in un incremento pari a 700 milioni nel 2021. Netflix non sembrerebbe preoccupato dall’idea di poter perdere qualche cliente, visto che il 2020 ha visto una crescita degli abbonati non indifferente (dovuta anche alla pandemia di Covid-19 e ai vari lockdown). Netflix ha infatti registrato la bellezza 10 milioni di iscritti in più in tutto il mondo, arrivando alla cifra complessiva di 192,95 milioni.

E voi, cosa ne pensate? Avete sottoscritto un abbonamento a Netflix? Credete che questo aumento di costo dell’abbonamento diventerà realtà in futuro? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui