Robert Zemeckis: alcuni dei suoi film più belli

115
0
CONDIVIDI
Robert Zemeckis famosi

Robert Zemeckis: L’uomo. Il Mito.Robert Zemeckis famosi

Non c’è dubbio che Robert Zemeckis sia uno dei registi più poliedrici e iconici, in grado di saltare da un genere all’altro con singolare maestria ed abilità. “Con astuzia,perizia e, in alcuni, sparuti casi, anche con un poco di furbizia”, come direbbe una celebre cantante italiana degli anni ’80.Robert Zemeckis famosi

Noi di Cinemondium vogliamo ricordare, in questa sede, alcuni dei film più belli e importanti del regista americano. Senza nessun particolare ordine, sia chiaro! Lungi da noi avere l’arroganza di catalogare e classificare capolavori senza tempo di siffatta qualità!

Ecco alcuni dei film resi grandi da Zemeckis, e che hanno reso grande ZemeckisRobert Zemeckis famosi

 

Forrest Gump

Robert Zemeckis famosi

Giugno 1994: il grande schermo offre ospitalità all’ennesimo capolavoro firmato Robert Zemeckis: Forrest Gump, un film liberamente tratto dal romanzo omonimo di Winston Groom.
Un’opera destinata a lasciare il segno nel mondo della cinematografia mondiale.

Molto più che il “solito racconto di formazione”, il lungometraggio narra le improbabili vicende di, per l’appunto, Forrest Gump (interpretato da Tom Hanks), personaggio fittizzio nato in Alabama, e del suo rapporto col mondo attorno a lui.

Il boom agli oscar del 1995 è inevitabile. Il film si porta a casa ben sei premi, tra cui quello di Miglior Regista per Robert Zemeckis.

 

Ritorno al Futuro (Back to the Future)

Robert Zemeckis famosi

Probabilmente una delle saghe più famose del cinema, Ritorno al Futuro vede come protagonista Marty McFly (interpetato da Michale J Fox) e le sue (dis)avventure temporali. Il miglior amico di Marty, il Dottor Scienziato Emmet Brown (Christopher Lloyd) inventa una macchina del tempo modificando una Delorean.
Marty, a bordo di quest’iconica vettura, visiterà vari periodi storici….dalla California del 1955, data d’incontro dei suoi genitori, all’America del Vecchio West….fino a giungere in una curiosa interpretazione del 2015 visto dagli occhi del 1985.

 

Chi ha incastrato Roger Rabbit? (Who framed Roger Rabbit?)Robert Zemeckis famosi

Robert Zemeckis famosi

Nella cornice degli Stati Uniti del post-proibizionismo, Zemeckis ambienta un lungometraggio sperimentale e meraviglioso, in cui convivono esseri umani in carne ed ossa e i personaggi dei cartoni animati più famosi del tempo, da i coloratissimi personaggi Disney agli irriverenti Looney Tunes.
Il film narra le vicende di Eddy Valiant, ex poliziotto ormai Detective privato e del coniglio 2D Roger Rabbit. I due dovranno fronteggiare una situazione dalle spiccate tinte Noir, unite a contesti decisamente coloratissimi e pazzerelli. Un capolavoro dedicato a grandi e piccini dalla qualità sicuramente sopraffina. Da notare anche la partecipazione dell’attore Christopher Lloyd nel ruolo dell’antagonista principale del film.

Continuate a seguirci su Cinemondium

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO