Il 2018 è l’anno di Infinity War. Ma prima ancora che The Avengers 4 esca nelle sale, la Marvel ha già programmato i prossimi film che faranno parte della cosiddetta “Fase 4“. Marvel nuovi film
Progetti per il futuro Marvel nuovi film
Innanzitutto lo studio, in occasione dei dieci anni da quando è sbarcato nel mondo del cinema, festeggerà con Black Panther e Ant-Man & The Wasp, oltre che con Infinity War.
A seguire l’Universo Cinematografico della Marvel assumerà un nuovo aspetto, per quella che è meglio conosciuta come “Fase 4”.
Altri 20 produzioni per un ulteriore decennio all’insegna di fumetti, supereroi, effetti speciali, e combattimenti avventurosi.
Il presidente Kevin Feige, ai microfoni di Vanity Fair, ha ribadito la novità: “22 film dentro, e abbiamo altri 20 film in agenda che sono completamente e volutamente diversi da tutto ciò che è venuto prima. Mondi separati – sia da un punto di vista geografico che temporale – da quelli che abbiamo già visitato“.
Insomma, la rottura con la “Fase 3” è annunciata. Toccherà aspettare per averne conferma in definitiva.
Sicuramente la volontà di svecchiare l’UCM rappresenta un’importante boccata d’aria, alla luce anche delle critiche di alcuni esperti che ritengono i lungometraggi Marvel eccessivamente stereotipati, e monotoni.
Guardiani della Galassia Vol. 3 aprirà le danze, illustrando alcune caratteristiche del futuro Universo Cinematografico, compreso lo spin-off di qualche personaggio.
Un’operazione che ritroveremo anche nel sequel di Spider-Man: Homecoming 2, e che era già in atto in Thor: Ragnarok.
I personaggi Marvel nuovi film
Molti dei supereroi, al momento in mano a Fox, potrebbero tornare alla Marvel. Marvel nuovi film
Feige, infatti, intende accaparrarsi X-Men e Fantastici Quattro. Intanto la trattativa tra Disney e Fox è ancora ferma.
Impellenti cambi di rotta stanno comunque per arrivare.
Nell’attesa, continuate a restare aggiornati seguendo Cinemondium.com sulla propria pagina Facebook.
Marvel nuovi film Marvel nuovi film Marvel nuovi film Marvel nuovi film Marvel nuovi film Marvel nuovi film