Dopo Radiofreccia e Da zero a dieci, il cantautore italiano Luciano Ligabue torna al cinema. Dall’omonimo concept album del cantante, pubblicato nel 2016, Made in Italy. L’annuncio arriva direttamente dal cantante, tramite un video messaggio su Facebook. Il quale si ritroverà per la terza volta dietro una cinepresa, nei panni di regista. Trailer film Ligabue

boostgrammer

Le riprese del film dureranno sette settimane e si svolgeranno tra Correggio, Reggio Emilia, Novellara, Roma e Francoforte. L’uscita è prevista il 25 gennaio 2018.

Trailer film LigabueMade in Italy è la dichiarazione d’amore di un uomo verso la propria terra. Raccontata attraverso lo sguardo di Riko, interpretato da Stefano Accorsi.

Trama ufficiale:

Riko è un uomo onesto che vive di un lavoro che non ha scelto nella casa di famiglia che riesce a mantenere a stento, ma può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. Suo figlio è il primo della famiglia ad andare all’università. E’ però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. Quando perde le poche certezze con cui era riuscito a tirare avanti, Riko capisce che deve prendere in mano il suo presente e ricominciare, in un modo o nell’altro. E non darla vinta al tempo che corre.   Trailer film Ligabue 

https://youtu.be/M9D-dEqsAgU

Intanto il 4 settembre da Rimini riparte il tour che vede Ligabue protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare i brani dell’ultimo disco oltre ai suoi grandi successi.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

ler film Ligabue 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui