Sono finalmente giunte al termine le riprese del film House of Gucci diretto da Ridley Scott. Il lungometraggio racconterà l’episodio che più ha segnato la nota casa di modi, ovvero l’omicidio di Maurizio Gucci ad opera dell’ex moglie Patrizia Reggiani che gli costò ben 26 anni di carcere.Lady Gaga origini italiane
A vestire i panni di Patrizia Reggiani nella pellicola è proprio Lady Gaga, affiancata da Adam Driver nei panni di Maurizio Gucci, Robert De Niro e Jared Leto, per citare solo alcuni attori presenti nel film.
La pellicola ha però riscontrato non poche disapprovazioni, sia da parte della stessa Patrizia Reggiani che si è lamentata del fatto che Lady Gaga non ha voluto incontrarla, sia da parte di Drusilla Gucci che avrebbe preferito un film basato sulla storia della nascita della maison Gucci e non sull’omicidio.
L’addio di Lady Gaga all’Italia
Nonostante le varie polemiche sulla realizzazione del film, House of Gucci è arrivato al termine delle sue riprese. Le riprese si sono svolte interamente in Italia, per lo più a Roma, ma alcune scene sono state girate anche a Milano, sul lago di Como e a Firenze. Ed è stato proprio in un appartamento a Roma, che dava sui Fori imperiali, che l’attrice ha deciso di soggiornare durante le riprese del film.
Lady Gaga ha voluto rendere partecipi i suoi fan riguardo la fine delle riprese del film di Ridley Scott con un post sul suo profilo Twitter. Le parole dell’attrice e cantante sono tutte rivolte all’Italia, Paese che l’ha accolta in questi mesi di riprese.Lady Gaga origini italiane
Ma anche suo Paese di origine, perchè ricordiamo che Lady Gaga ha origini italiane! Non a caso il suo nome all’anagrafe è Stefani Joanne Angelina Germanotta. Ecco come Lady Gaga ha voluto salutare l’Italia:
“Desidero ringraziare tutta l’Italia per avermi sostenuto durante le riprese del film: vi abbraccio e vi bacio, credo in voi, prego per la mia terra di origine, un paese costruito sulla promessa di duro lavoro e sulla famiglia. Spero di avervi reso orgogliosi. Sono orgogliosa di essere italiana. Ti amo”. Lady Gaga origini italiane
Il tweet della cantante è stato molto apprezzato dagli italiani, a tal punto che è diventato subito tra i primi intendenza su Twitter grazie ai commenti e alle condivisioni dei milioni di fan.
Adesso che le riprese sono giunte al termine non resta che aspettare l’uscita del film (si spera al cinema) che è prevista per il 24 novembre del 2021. Continuate a seguirci su Cinemondium.