Il 9 giugno all’Anteo Palazzo del Cinema di Milano, La Milanesiana, ideata e diretta da ELISABETTA SGARBI, propone una giornata dedicata alla rappresentazione di Gesù tra cinema e letteratura, con un omaggio a Martin Scorsese.

boostgrammer

Alle ore 17.00 sarà proiettato “L’ultima tentazione di Cristo” (1988, 161’) il film di Martin Scorsese tratto dal romanzo di Nikos Kazantzakis. Un’opera intensa e controversa che ha segnato la storia del cinema. A introdurre il film saranno Giulio Sangiorgio e Pierluigi Di Pasquale.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria al seguente link https://www.eventbrite.it/e/lultima-tentazione-di-cristo-di-martin-scorsese-tickets-1343575102299?aff=ebdsoporgprofile

Dopo il successo della straordinaria edizione del 25° anniversario, LA MILANESIANA, IDEATA E DIRETTA DA ELISABETTA SGARBI prosegue il suo viaggio culturale con una nuova stagione ricca di incontri unendo Letteratura, Musica, Cinema, Scienza, Arte, Filosofia, Teatro, Diritto, Economia, Sport e Fumetto.

Ogni anno La Milanesiana affronta un tema che caratterizza e attraversa l’intero programma. Il filo conduttore di questa 26esima edizione è INTELLIGENZA, una parola dal significato ampio, anima del mondo e virtù da coltivare, suggerita a Elisabetta Sgarbi da Massimo CacciariLa Rosa dipinta da Franco Battiato, che fin dalla prima edizione è il simbolo de La Milanesiana, quest’anno si tinge delle sfumature del blu rielaborata da Franco Achilli. Un colore spesso associato alla logica, alla calma e all’affidabilità, che trasmette serenità e speranza in un mondo in cui è sempre più difficile orientarsi.

Quest’anno La Milanesiana consegna i seguenti premi:

Premio Scuola Pitagorica / La Milanesiana per le Scienze a Paolo Zellini

Premio Rosa d’Oro de La Milanesiana a Jeffery Deaver

Premio SIAE / La Milanesiana a Donato Carrisi

Premio Jean-Claude e Nicky Fasquelle a Yasmina Reza

Premio Omaggio al Maestro a Cristian Mungiu

Il programma aggiornato è consultabile sul sito https: www.lamilanesiana.eu.

Per prenotarsi agli appuntamenti a ingresso gratuito: Eventbrite.

Gli appuntamenti saranno visibili anche in streaming su Corriere.it.

La Milanesiana è organizzata da Fondazione Elisabetta Sgarbi e Imarts International Music and Arts, con il Patrocinio del Comune di Milano e il contributo di Regione Lombardia.

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui