La casa di carta, che piaccia o meno, è senza ombra di dubbio una delle serie TV più di successo degli ultimi anni. In attesa della quinta parte, che andrà a concludere le vicende narrative della Banda, i fan della serie potranno riempire l’attesa con la parodia in napoletano che avrà il titolo di La casa carut, realizzata dalla casa di produzione Gala Video’s. casa di carta parodia
La miniserie è stata.prodotta da Andrea Imparato e vede Antonio de Francesco alla regia. Andrea Imparato, che farà anche parte del cast del progetto, ha parlato di com’è nata l’idea di produrre questa parodia:
Ovviamente anche noi di Gala Video’s siamo fan sfegatati de La casa di carta, e ci siamo chiesti cosa sarebbe successo se la trama della serie più in voga del momento fosse stata.ambientata a Napoli. Quale sarebbe stato il piano del Professore? Come avrebbe agito la banda? Ma, soprattutto, cosa avrebbero deciso di rubare? Domande a cui il pubblico potrà dare una risposta, seguendo i canali social di Gala video’s, dove nei prossimi giorni pubblicheremo il primo episodio.
Per quanto La casa carut sarà una parodia, e quindi si rifarà molto al materiale d’origine, avrà comunque una sua identità:
Dalla serie “madre” abbiamo ripreso quasi alla perfezione alcune scenografie, come la famosa stanza dove i rapinatori studiano il piano, grazie al lavoro del nostro scenografo e attore, Livio Sessa. Inoltre, anche il reclutamento dei diversi personaggi è simile, ma a ognuno viene assegnato il nome di un quartiere di Napoli, mentre nella serie originale il professore sceglie di chiamarli con i nomi di grandi città internazionali.
La miniserie sarà composta da cinque episodi, ognuno dalla durata di circa sei minuti. Ogni episodio sarà disponibile sui canali social della casa di produzione a cadenza mensile.
Il cast de La casa di carta è composto da Úrsula Coberó (Tokyo), Álvaro Morte (Il Professore) , Itziar Ituño (Lisbona), Pedro Alonso (Berlíno), Miguel Herrán (Rio), Jaime Lorente (Denver), Esther Acebo (Stoccolma), Enrique Arce (Arturo), Darko Peric (Helsinki), Hovik Keuchkerian (Bogotá), Luka Peros (Marsiglia), Belén Cuesta (Manila), Fernando Cayo (Colonnello Tamayo), Rodrigo de la Serna (Palermo), Najwa Nimri (Ispettrice Sierra) e José Manuel Poga (Gandía). A loro, nella quinta e ultima parte, si aggiungeranno Miguel Ángel Silvestre e Patrick Criado.
E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! casa di carta parodia