The Grudge arriva su Netflix Ju On Origins streaming ita
Con il primo trailer ufficiale, Netflix annuncia che arriverà sulla piattaforma la serie horror Ju-On. Anche il colosso dello streaming tenta la sorte e unisce un nuovo capitolo al lungo franchise che circonda la maledizione di Kayako e che fino a The Grudge non ha mai raggiunto il successo sperato. Tutto ha avuto inizio nel 1998, quando Takashi Shimizu ha iniziato il franchise di Ju-On. La trama ruota attorno a una casa, che si trova a Nerima (Tokyo). Questa casa viene maledetta quando Takeo Saeki, convinto che la moglie Kayako lo stesse tradendo, uccide lei, il figlio Toshio e il gatto. Ju On Origins streaming ita
Ju-On: Origins
Per via della violenta rabbia di Takeo, quando uccide la moglie si crea una maledizione, che si stanzia nel luogo in cui la persona è morta e nei posti che frequentava più spesso. Gli spiriti del defunto infestano i luoghi e uccidono chiunque entra a contatto con la maledizione, entrando nella casa o interagendo con qualcuno già maledetto. Attorno alla storia di Takashi, hanno preso vita tredici film, di cui nove di produzione giapponese e quattro americani. Il titolo esteso di questa serie sarebbe Ju-On: Origins, perché torna indietro nel tempo, alle origini della maledizione.
“La storia si concentrerà sull’investigatore paranormale Odajima e sulla star televisiva Haruka Honjo, che si troverà coinvolta in una serie di bizzarri fenomeni all’interno della propria casa. I due uniranno quindi le forze per investigare sulle inquietanti manifestazioni che disturbano le notti nell’ormai celebre abitazione presente anche nel franchise di partenza.”
Alla regia c’è il Shô Miyake (The Cockpit), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Yō Takahashi e Takashige Ichise. A interpretare i protagonisti ci sono Yoshiyoshi Arakawa, nei panni di Odajima e Yuina Kuroshima come Haruka. Il film sarà disponibile dal 3 luglio 2020.
The Grudge saga
The Grudge è una saga di film statunitense diretta da Takashi Shimizu, composta da tre film: The Grudge (del 2004), The Grudge 2 (del 2006) e The Grudge 3 (uscito in direct to home video nel 2009); è in produzione un quarto capitolo della saga diretto da Adam Green. La saga è basata sul film giapponese Ju-on: Rancore, diretto dallo stesso Takashi Shimizu e a sua volta terzo capitolo della saga horror Ju-on. La saga ha riscontrato successo in tutto il mondo, risultando addirittura più popolare della saga giapponese.
Ju On Origins streaming ita
Continuate a seguirci su Cinemondium