“Dici a me?”Joker De Niro Scorsese
La rivista Empire dedica la pagina di copertina al film tanto atteso dal pubblico, “Joker”, per la regia di Todd Philipps e scritto da Scott Silver. La notizia che colpisce è la novità nel cast del film: Robert De Niro potrebbe essere tra i protagonisti. L’attore di Taxi Driver avrà probabilmente il ruolo di Murray Franklin, conduttore di talk show. Insieme a dichiarazioni inedite da parte dell’attore e dei produttori di Joker, Empire ci delizia con una foto esclusiva che rappresenta l’incontro tra Murray e Arthur Fleck, già trasformato nei panni di Joker. Joker De Niro Scorsese
“Re” per la seconda volta
La carica di questa foto è estremamente forte, non solo per il fatto che è inedita, ma perché ci lascia pregustare l’emozione che proveremo a vedere questi due grandi attori recitare insieme. Nonostante sia inusuale vedere Robert De Niro in un film basato su un fumetto, la sua presenza non è del tutto strana. Per caratterizzare il personaggio di Murray Franklin infatti Phillips e Scott sono stati fortemente influenzati da due film in cui De Niro interpreta il protagonista: Taxi Driver e Re per una notte, entrambi diretti da Martin Scorsese.
Lo stesso regista Todd Phillips afferma:
“L’ho incontrato e ho detto ‘mentirei se ti dicessi che non sono stato influenzato da molti tuoi film’. Gli ho parlato di Taxi Driver e di Re per una notte, che è uno dei miei film preferiti di sempre.”
Robert De Niro aveva già partecipato ad un ruolo simile, infatti ricordiamo il film “Re per una notte” di Martin Scorsese (1983). Calza a pennello l’ispirazione che Joker prende per la trama. Nel film di Scorsese, Robert De Niro interpretava Robert Pupkin, un comico in erba che pur di raggiungere le vette del successo rapisce il presentatore di un talk show.
Joker è storia…
Il regista è entusiasta della loro collaborazione e data l’ormai ovvia eccellenza di De Niro e Joacquin Phoenix si è ancora più curiosi di vederlo. Joker è stato interpretato da grandi attori di Hollywood, ricordiamo il Joker di Jack Nicholson nel film del 1989 di Tim Burton, “Batman”. Heath Ledger e il suo Joker nel film di Christopher Nolan, “Il cavaliere oscuro”, con cui si portò a casa l’oscar come miglior attore non protagonista.
Gli altri attori presenti nel cast sono: Zazie Beetz (Sophie Dumond), Bill Camp, Frances Conroy (Penny Fleck), Brett Cullen (Thomas Wayne), Glenn Fleshler, Douglas Hodge(Alfred Pennyworth), Marc Maron (Ted Marco), Josh Pais (Hoyt Vaughn), e Shea Whigham.
Joker De Niro Scorsese
Continuate a seguirci su Cinemondium