Era più o meno l’anno scorso quando Harvey Weinstein è stato travolto dalla bufera, in quanto accusato apertamente da più donne di aver abusato di loro. Jennifer Lawrence scandalo
Ne è nato un movimento che da voce e difende tutte le donne vittime di molestie sessuali: il #Metoo, dove hanno militato diversi personaggi del mondo dello spettacolo.
Nuove accuse Jennifer Lawrence scandalo
Weinstein si trova adesso fuori su pagamento di una cauzione, ma le accuse per lui non sono finite. Stavolta ad essere trascinata nel polverone insieme a lui un’altra nota attrice di Hollywood: Jennifer Lawrence. Jennifer Lawrence scandalo
La nuova accusa di stupro ai danni del regista viene da parte di Jane Doe. L’attrice ha infatti rivelato di aver conosciuto Weinstein nel 2013, durante il Sundance Film Festival.
In quest’occasione, il regista le avrebbe fatto delle avances, per poi presentarsi una sera davanti a lei con i pantaloni abbassati e obbligandola ad avere con lui rapporti sessuali.
Proprio mentre si stava svolgendo quest’atto sessuale forzato, sempre secondo le parole della donna, Weinstein avrebbe tirato in ballo proprio Jennifer Lawrence: Jennifer Lawrence scandalo
“Sono stato a letto con Jennifer Lawrence e guarda dov’è ora”. Con queste parole Weinstein fa riferimento al film da lui prodotto: Il lato positivo. Jennifer Lawrence scandalo
Protagonista della pellicola era proprio la Lawrence che vinse l’Oscar come miglior attrice protagonista. Con queste parole il regista vorrebbe insinuare che l’attrice ha vinto la statuetta non tanto per la sua bravura, ma per il fatto di essere andata a letto con lui.
L’intervento di Jennifer Lawrence
Ovviamente, la giovane attrice, si è sentita chiamata in causa e ha voluto dire la sua su quanto di spiacevole detto nei suoi confronti. Jennifer Lawrence scandalo
“Mi si spezza il cuore pensando a quante donne siano state molestate da Harvey Weinstein. Io, con lui, ho avuto solo rapporti meramente professionali”.
“Ma questo è un ennesimo esempio delle tattiche predatorie e ingannevoli che ha sfruttato per attrarre a sè innumerevoli donne”. Jennifer Lawrence scandalo
L’attrice dunque ci tiene a difendere se e tutte le altre donne che sono state vittima delle molestie del regista. Puntando il dito contro Weinstein e appoggiando le dichiarazioni dell’attrice.
I legali non ci stanno
Da bravi difensori pagati per fare questo, alla replica della Lawrence sono intervenuti i legali di Weinstein. Hanno voluto rispondere a tono difendendo il regista.
I due, ovviamente, sostengono che quanto detto da Jane Doe sarebbe del tutto falso, frutto della sua invenzione per buttare ancora più fango sul nome di Weinstein.
“Questa accusa è stata aggiornata in modo strategico, senza preavviso e con il solo scopo di mettere in imbarazzo Weinstein, conquistando l’attenzione dei media”.
“Harvey Weinstein è dispiaciuto per la signorina Lawrence, con la quale ha avuto solo un rapporto professionale e rispettoso, che è stata tristemente trascinata in questo brutto tentativo di diffamazione”. Jennifer Lawrence scandalo
“Tutto questo dimostra che chiunque può dire quello che vuole per diffamare e svilire, senza fornire alcuna prova effettiva”.
Insomma gli avvocati sembrano voler difendere Weinsten, scusandosi con la Lawrence e affermando che la Doe non è altro che una bugiarda che vuole l’attenzione dei media su di se.
Intanto il regista ha diverse accuse alle sue spalle, per l’esattezza e 10, e a breve, nei prossimi mesi, dovrebbe prendere avvio la seduta per decidere delle sorti del regista.
Continuate a seguirci su Cinemondium.