Durante una recente intervista rilasciata a The Big Issue’s Letter to My Younger Self, l’attore Jason Isaacs, noto al grande pubblico per aver interpretato Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter, ha raccontato dei suoi eccessi di gioventù legati all’abuso di alcool e, soprattutto, di droghe:

boostgrammer

All’età di 16 anni avevo già messo da parte gli alcolici per iniziare una vera e propria storia d’amore con la droga durata oltre una decina di anni. Il barista, che all’epoca pensavamo fosse un eroe e che ora mi rendo conto fosse da arresto immediato, ci passò di nascosto una bottiglia di Southern Comfort [un famoso liquore americano, n.d.R.]. Bevemmo tutto nel bagno, poi uscimmo dirigendoci barcollanti verso la festa. Vomitai, caddi e tirai giù una tenda gigante, ho pomiciato con una ragazza, che Dio la benedica… Corsi fuori, vomitai nuovamente nuovo, inciampai spaccandomi la testa sul marciapiede… persi un sacco di sangue.

L’attore ha poi continuato a raccontare di quella terribile esperienza, spiegando le sue emozioni il giorno dopo quanto accaduto:

La mattina dopo mi svegliai con un terribile mal di testa, puzzavo di vomito, avevo un’enorme crosta e mi sentivo terribilmente umiliato. Ma paradossalmente non vedevo l’ora di rifarlo. Perché? Non ne ho idea. Geni? Educazione? Segno zodiacale? So solo di aver inseguito quella gioia euforica che provai quella notte per i successivi vent’anni con conseguenze sempre più atroci.

L’attore conclude il racconto spiegando quale sia stata la molla ad aver fatto scattare in lui la voglia di cambiamento che fino a quel momento non era riuscita a prendere il sopravvento:

Ricordo che c’è stato un momento, poco tempo prima che cominciassi a ripulirmi, nel quale mi è improvvisamente venuto in mente che se tutte le persone che conoscevo, fossero morte, intendo ogni singola persona, probabilmente non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto Anzi, avrei approfittato di quel dolore come scusa per restarmene seduto da solo in una stanza a drogarmi, ma le droghe non erano un modo per affrontare quel senso di distanza che provavo. Le droghe lo stavano causando

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! jason isaacs droghe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui