Hawkeye: la serie Disney+ presenta un errore di continuità con The Avengers

0
207
Hawkeye errore

Hawkeye presenta un vistoso errore di continuità legato alla Stark Tower, perno di alcune delle sequenze del film del 2012 The Avengers.

boostgrammer

Jeremy Renner torna nel Marvel Cinematic Universe con la serie TV  dedicata ad Occhio di Falco/Clint Barton. Introdotto nel 2011 nel film Thor di Kenneth Branagh, questa è la prima volta che il personaggio è protagonista di un progetto dopo essere apparso principalmente in film corali.

Dato che Clint è stato a lungo nell’MCU, Hawkeye include diversi riferimenti ai vari film appartenenti al Marvel Cinematic Universe, tra cui il già citato The Avengers.

The Avengers è stato un successo sia di critica che di botteghino e ha permesso ai Marvel Studios di approfondire ulteriormente questo universo narrativo. Dopo tutti questi anni, i Marvel Studios rivisitano ancora alcuni degli eventi legati all’invasione dei Chitauri, mostrando tali fatti da prospettive diverse.

Al fine di introdurre Kate Bishop (Hailee Steinfeld), la serie Disney+ mostra che è stata salvata da Clint durante la Battaglia di New York. Tuttavia, l’utente di Reddit u/Tajul92 ha notato che c’è un chiaro errore di continuità in questa particolare scena.

In The Avengers, le lettere “S”, “T”, “R” e “K” cadono tutte dalla segnaletica della Stark Tower durante il combattimento con Loki (Tom Hiddleston). Ma in Hawkeye, sia la “A” che la “K” del nome dell’edificio sono ancora intatte. Guarda le foto qui sotto per riferimento:

A small continuity error I found. In the Avengers (2012), it was letter ‘K’ that was dropped from Stark tower. from marvelstudios

Volendo l’intera sequenza di apertura della serie non sembra legarsi perfettamente con The Avengers, visto che la casa di Kate viene distrutta quando la battaglia sembra essere appena iniziata, ma il famoso “salto” di Clint dall’edificio avviene quanto lo scontro con i Chitauri è quasi giunto al termine.

E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium! Hawkeye errore

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui