Vestito nero per Dwayne Johnson, l’ex wrestler risponde:

1029
1
CONDIVIDI
protesta Golden Globe

Ormai si avvicina la notte che assegna alcuni dei premi più importanti per gli onori cinematografici, i Golden Globe Awards. In questi mesi si è aperto il vaso di pandora che ha dato il via alle varie dichiarazioni e proteste dei componenti dello show biz, soprattutto donne. Non si è fatto altro che parlare del caso Weinstein e della ripercussione che ha avuto su tutto il mondo dello spettacolo. protesta Golden Globe

Se in Italia, il mondo del cinema, è omertoso o quantomeno reticente a spendere qualche parola sull’accaduto. Negli Stati Uniti l’avvio dello scandalo ha avuto una forte risonanza. Molti personaggi noti si sono espressi riguardo le speculazioni uscite fuori in seguito all’inchiesta shock del New York Times. Molte sono le attrici che hanno trovato il coraggio di raccontare la propria esperienza negativa, meno ma non del tutto assenti coloro che invece hanno voluto spezzare una lancia a favore di alcuni degli accusati. Quello che è certo però è che il caso ha avuto un forte impatto su tutta la comunità hollywoodiana.

I Golden Globe Awards si tingono di nero. protesta Golden Globe

Alcune settimane fa era stato annunciato che in segno di protesta contro le molestie e il sessismo le attrici si sarebbero vestite di nero in occasione della notte dei Golden Globe Awards. Tra coloro che hanno deciso di aderire alla protesta silenziosa spiccano i nomi di: Emma Stone, Maryl Streep e Jessica Chastain.

protesta Golden GlobeAncora non era stato detto nulla per quanto riguardasse gli uomini. Alla fine a chiaririre è stata la stylist delle celebrità Ilaria Urbinati, collaboratrice dell’ex wrestler Dwayne Johnson, la quale ha postato su Instagram: protesta Golden Globe

“Dal momento che me lo chiedono tutti… sì, gli uomini saranno solidali con le donne vestendosi di nero per protestare contro le disuguaglianze sessuali ai Golden GlobesAlmeno i miei ragazzi lo faranno. Forse questo non è il momento per essere originali nell’abbigliamento”

Ilaria Urbinati si occupa del look di star quali Tom Hiddleston, Armie Hammer, Garrett Hedlund e Dwayne Johnson. The Rock ha commentato il post della Urbinanti scrivendo “sì lo faremo”.

Ancora non è ben chiaro se la protesta si estenderà anche alla notte degli Oscar. In ogni caso, i Golden Globe Awards si terranno il 7 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni, continuate a seguirci su Cinemondium.com

 

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO