Home Gossip “È più vicino di quanto pensi”. Palloncini rossi dalle fogne: passanti terrorizzati!

“È più vicino di quanto pensi”. Palloncini rossi dalle fogne: passanti terrorizzati!

930
0
CONDIVIDI

Non capita spesso di camminare per la propria città e veder spuntare dei palloncini rossi dalle fogne. Per giunta accompagnati da una scritta sul pavimento che recita “It is closer than you think”, vale a dire “È più vicino di quanto pensi”. È quello che è successo agli abitanti di Sydney, che, di fronte a questo agghiacciante scenario, si sono un po’ spaventati. Sembrerebbe l’ambientazione ideale per un romanzo di Stephen King. E, in effetti, lo è. I palloncini rossi e le scritte sono, infatti, la campagna pubblicitaria di IT, film horror tratto da un libro di King, che verrà proiettato nelle sale australiane dal 7 settembre. Palloncini rossi fogne IT

Palloncini rossi fogne IT

Non è un caso che questi palloncini si trovino agganciati con un filo ai tombini. Il protagonista del film, infatti, si nasconde nelle fognature. E non si tratta di un personaggio qualsiasi, bensì di un clown, il malvagio Pennywise The Dancing Clown, interpretato da Bill Skarsgård, che attira i bambini con dei palloncini rossi.

Palloncini rossi fogne IT

La reazione dei passanti Palloncini rossi fogne IT

Gli abitanti di Sydney, in un primo momento terrorizzati, si sono poi sbizzarriti con i tweet. “No, no, no, no” scrive, ad esempio, un utente, facendo intendere di essersi inizialmente spaventato. Ma la paura passa non appena si legge la scritta sotto “ITmovie dal 7 settembre al cinema”.

Il romanzo – IT è un bestseller di Stephen King, pubblicato nel 1986. Già adattato in una miniserie televisiva nel 1990 con Tim Curry, è ora pronto a sbarcare nelle sale di tutto il mondo rivisitato nel film diretto dal regista e sceneggiatore argentino Andrés Muschietti.

Questa, in realtà, sarà solo la prima parte, perché la storia è stata divisa in due pellicole. Esordirà in Australia, il 7 settembre, mentre negli Stati Uniti l’8. Noi italiani dovremo invece aspettare il 19 ottobre. La storia è quella di un gruppo di giovani di Derry (il Club dei Perdenti), nel Maine. Oltre ai consueti problemi legati all’adolescenza, i ragazzi dovranno affrontare il malvagio Pennywise in seguito alla sparizione di alcuni bambini da Derry.

Per saperne di più continua a seguirci su Cinemondium.com Palloncini rossi fogne IT

[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO