Barbara D’Urso: «Vitali un maestro? Pierino, non farmi ridere!»

458
0
CONDIVIDI
che fine ha fatto pierino

Ricordate Alvaro Vitali, il famoso Pierino che ultimamente sta più negli studi televisivi delle varie trasmissioni popolari, che nelle pellicole comiche che lo hanno reso famoso?

Ebbene, è stato di recente ospite a Pomeriggio 5, con Barbara D’Urso, per una questione legata ai suoi film.

L’offesa che fine ha fatto pierino

L’attore si è dovuto difendere molte volte dalle pesanti critiche di Michela Mitiche fine ha fatto pierino

Stavolta, però, ad infastidire particolarmente i fan sono state le pesanti dichiarazioni della conduttrice partenopea, ultimamente nei panni dell’intramontabile “dottoressa Giò”.

che fine ha fatto pierinoTutto è successo quando Biagio D’Anelli, ex concorrente del Grande Fratello, ha chiamato “maestro” Vitali, che in tante commedie ha impersonato Pierino, ma che ha recitato anche in quattro film di Federico Fellini, compreso Amarcord, vincitore di un Oscar.

L’apprezzamento dell’opinionista, però, non è piaciuto alla D’Urso che ha subito replicato:

Maestro a chi? Mi fa un po’ strano sentir dire maestro, perché allora dovremmo chiamare tutti i veri attori maestro.

Io sono la prima estimatrice di Alvaro Vitali, stimo Alvaro però mi fa sorridere sentire chiamare maestro Alvaro come… Non mi vengono in mente altri attori… ma maestro mi fa ridere“.

L’attore, con la giusta umiltà, non ha controbattuto, ma si è chiuso in un silenzio imbarazzante.

E l’espressione delusa ha parlato da sé.

Il passato

La fama di Alvaro Vitali è legata alla commedia sexy all’italiana.

A notarlo è il produttore Luciano Martino, e dalla seconda metà degli anni Settanta, interpreta numerosi film, accompagnando attori protagonisti come Lino Banfi e Renzo Montagnani.

Poi passa a ruoli da protagonista in Pierino contro tutti (1981) e Pierino colpisce ancora (1982), entrambi diretti da Marino Girolami.

che fine ha fatto pierinoA seguire, è la volta di una serie di spin off, con personaggi similari: Gian BurrascaGiggi il bullo e Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento.

E voi? Siete d’accordo con quanto esclamato da Barbara D’Urso? Diteci la vostra con un commento, e continuate a seguirci su Cinemondium!

che fine ha fatto pierino che fine ha fatto pierino che fine ha fatto pierino

[Voti: 3    Media Voto: 4/5]

LASCIA UN COMMENTO