Alessandro Preziosi: «Ho fatto la fame e mi hanno cacciato di casa»

4264
0
CONDIVIDI

Conte Fabrizio Ristori in Elisa di Rivombrosa. Vittorio Sindoni ne Il capitano. Il commissario De Luca. La Bella e la Bestia. I Medici. Sotto copertura – La cattura di ZagariaAlessandro Preziosi gossip

Sono solo alcuni lavori per la tv realizzati da Alessandro Preziosi, attore amatissimo dal pubblico italiano, che ha figurato anche a teatro e al cinema (I viceré, Mine vaganti, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi tanto per citare le pellicole più famose), ottenendo costantemente ottimi risultati.

Alessandro Preziosi gossipMa la vita dell’affascinante interprete non è sempre stata rose e fiori. A raccontarlo è lui stesso ai microfoni di Vanity Fair.

“Ho fatto la fame” Alessandro Preziosi gossip

Preziosi, prima di diventare attore, studiava giurisprudenza. I genitori immaginavano per lui un futuro diverso, che non avesse niente a che vedere con la recitazione.

La sua passione, però, crebbe e diventò più grande di qualsiasi altra ambizione volessero imporgli gli altri.

Ho cominciato a 25 anni – racconta – padre di un figlio di tre, con una laurea, e dei genitori che mi hanno detto: Quella è la porta! Vuoi fare l’attore? Vai!“. Alessandro Preziosi gossip

Alessandro Preziosi gossipCominciare, dunque, non fu facile. Dopo aver lasciato la casa dei suoi, Preziosi si trasferì a Milano, da un’amica di famiglia: “La conosceva mia madre. Questa signora mi disse: Ti do 15 giorni per trovarti una sistemazione. Ormai non potevo più tornare indietro. Ho fatto il cameriere, ho fatto la fame“.

I primi amori

Alessandro Preziosi racconta anche della storia d’amore con Greta, una giovane studentessa. “La fine della relazione? Un percorso naturale“, afferma l’attore, che dice anche: “Essere adulti vuol dire accettare come si è. Se faccio un bilancio vedo una persona che esce dalla regressione, che tende ad essere adulta“.

Parla di sé stesso, Preziosi che di rapporti importanti ne ha avuti parecchi, tra tutti quello con la collega Vittoria Puccini.

L’astio tra i due, come ammette la protagonista di Elisa di Rivombrosa, sembra ormai essersi affievolito. I due sono uniti e consapevoli nella crescita della loro figlia.

Alessandro Preziosi gossipChi l’avrebbe mai detto che dietro a un “bello e impossibile” si nascondesse l’animo di un uomo che ha sofferto tanto, con sacrifici e rinunce, tanto in ambito professionale quanto in quello sentimentale?

Per saperne di più, continuate a seguirci su Cinemondium.

Alessandro Preziosi gossip Alessandro Preziosi gossip Alessandro Preziosi gossip

[Voti: 7    Media Voto: 3/5]

LASCIA UN COMMENTO