Godzilla II: King of the Monsters (Godzilla: King of the Monsters) è un film di genere azione, avventura del 2019, diretto da Michael Dougherty. Il budget è stato di 200 milioni di dollari.
Il film verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 31 maggio 2019, anche in 3D, IMAX ed IMAX 3D. Mentre invece arriverà in quelle italiane dal 30 maggio. La pellicola è il sequel del film del 2014 Godzilla.
È il terzo film del MonsterVerse, universo cinematografico condiviso della Legendary, e trentacinquesimo lungometraggio su Godzilla. Protagonisti del franchise sono i due mostri giganti, detti kaijū, Godzilla e King Kong (Per saperne di più leggi anche: MonsterVerse: l’universo cinematografico dei kaiju, di cosa si tratta?).
Trama
L’agenzia di criptozoologia M.O.N.A.R.C.H. e i suoi membri si scontrano contro una serie di kaijū di dimensioni divine, tra cui il potente Godzilla. Quest’ultimo si scontra con Mothra, Rodan e la sua nemesi finale, il gigantesco drago a tre teste King Ghidorah, capo del “gruppetto”.
Il primo ha le fattezze di uno pterodattilo, si muove a velocità supersonica, ha la capacità di generare trombe d’aria, è riemerso dalle profondità della Terra ed è stato inventato nel 1956. Il secondo, “nato” nel 1961, è simile a una falena gigante con ali bioluminscenti, è meno crudele dei suoi compari e può creare correnti d’aria ed emettere particelle velenose. Il terzo, noto anche come “Re dei Kaiju” è la nemesi finale di Godzilla, è alto 118 metri, ha 2 ali e 3 teste, e quindi 6 occhi, il che gli permette una grandissima visibilità.
Quando queste antiche superspecie, ritenute delle semplici leggende, risorgono dalla terra, inizieranno a lottare tra loro per la supremazia nel mondo, lasciando in sospeso l’esistenza stessa dell’umanità.
Trailer e scheda del film
La serie proseguirà con Godzilla vs. Kong nel 2020. Continuate a seguirci su Cinemondium.