Per gli appassionati di serie tv, qualsiasi forma di aggregazione è quella giusta per scambiare opinioni, esperienze, emozioni. Game of Thrones raduno
Succede così che i fans di Game of Thrones hanno deciso di organizzare un incontro dedicato alla saga statunitense a Bitonto, in Puglia.
In cosa consiste? Game of Thrones raduno
Si tratta di una raduno nazionale della durata di un weekend: dal 17 al 18 marzo. Game of Thrones raduno
Il contesto sarà interamente dedicato alla serie tv trasmessa da HBO, un mondo immaginario, suddiviso tra Continente Occidentale (Westeros), con capitale Approdo del Re, e quello Orientale (Essos).
Al centro della trama, le dispute tra le potenti dinastie che si contendono il trono, tra intrighi economici, religiosi e politici, che lasciano la popolazione nel degrado e nella povertà, mentre la Terra viene minacciata da un inverno diverso dal solito, che risveglia creature leggendarie.
L’evento prende il nome di “Le cronache del trono“, e prevede sia attività a pagamento con biglietto unico, sia spettacoli gratuiti, dando così la possibilità a tutti di conoscere i Sette Regni dei romanzi di George R.R. Martin.
Cosplayers, installazioni, rappresentazioni sceniche, dj set, esibizioni di gruppi musicali: tutto questo arricchirà le due giornate a tema, che, secondo le prime indiscrezioni, si svolgeranno nel centro storico cittadino, tra piazza Cavour, piazza Cattedrale, Torrione Angioino, Giardino Pensile, Teatro Traietta e il centro polifunzionale “Paolo Borsellino“.
Luoghi suggestivi, tipici di un borgo medievale come Bitonto, che per l’occasione diventerà la meta prediletta non solo di molti fans, ma anche di tanti turisti amanti di storia e cultura.
L’intento è fare di questo raduno un appuntamento fisso, come il Lucca Comics&Games e il Bgeek di Bari.
Volete essere anche voi protagonisti di questa splendida e curiosa avventura? Per saperne di più consultate la pagina Facebook, in assiduo aggiornamento.
E continuate a seguirci su Cinemondium.com.
Game of Thrones raduno Game of Thrones raduno Game of Thrones raduno