George R. R. Martin, l’autore dei romanzi sui quali si basa la serie TV Game of Thrones, in Fire Cannot Kill a Dragon, un libro sul dietro le quinte della serie targata HBO, ha ammesso di non aver apprezzato per nulla una specifica scena della prima stagione. La scena in questione è quella nella quale re Robert Baratheon va a caccia. Martin critica tale sequenza perché non è stata.resa come avrebbe voluto visti anche gli ingenti limiti di budget delle prime stagioni.

boostgrammer

Se c’è un punto nel quale siamo davvero caduti in basso in termini di budget è quello in cui è stata girata la scena che meno ho apprezzato dell’intera serie, ovvero quella in cui re Robert va a caccia. Quattro ragazzi camminano a piedi attraverso i boschi armati di lance. Ma io sapevo com’era una festa di caccia reale. Ci sarebbero stati almeno cento uomini, ci sarebbero stati padiglioni, ci sarebbero stati cacciatori, ci sarebbero stati cani, ci sarebbero stati corni suonati. È così che un re va a caccia! Non è pensabile che un re si incammini per i boschi con tre dei suoi amici in possesso di semplici lance sperando di incontrare un cinghiale. Ma in quel periodo non potevamo permetterci cavalli, cani o padiglioni.

I membri principali dell’immenso cast di Game of Thrones sono Peter Dinklage (Tyrion Lannister), Lena Headey (Cersei Lannister), Emilia Clarke (Daenerys Targaryen), Kit Harington (Jon Snow), Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark), Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Iain Glen (Jorah Mormont). Se siete interessati ad una nostra analisi riguardo l’ultima stagione della serie vi invitiamo a leggere il nostro editoriale in merito.

E voi, cosa ne pensate? Siete d’accordo con le parole di George R. R. Martin? Qual è il vostro giudizio circa la discussa ultima stagione? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui