Un viaggio a quattro zampe (2019)

100
0
CONDIVIDI
Viaggio quattro zampe trama

Un Viaggio a Quattro Zampe è un film di genere avventura, diretto da Charles Martin Smith. L’uscita al cinema è il 14 marzo 2019. Verrà distribuito da Sony Pictures Italia/Warner Bros. Pictures ItaliaViaggio quattro zampe trama

Trama Viaggio quattro zampe trama

Tratto dal romanzo bestseller di W. Bruce Cameron, il film narra le vicende di Bella, una cagnolina meticcia trovata da piccola dal suo padrone Lucas, aspirante studente di medicina impegnato come volontario in un ospedale.

Viaggio quattro zampe tramaLa cagnolina vive una vita felice e piena d’amore insieme alla sua famiglia umana, anche se c’è chi vuole farle del male. La legge vorrebbe sopprimerla perchè somiglia tanto ad un pitbull.

Il suo padrone Lucas, va allora alla ricerca di una nuova casa in cui Bella non risulti una cagnolina illegale, dal punto di vista della sicurezza. Viaggio quattro zampe trama

Bella si trova ospite da parenti a Dallas, mentre il suo padrone è fuori. Tuttavia decide di scappare e da quel momento inizierà un lungo viaggio per la cagnolina.

Un viaggio di 600 km, tra pericoli, difficoltà e incontri felici per cercare di ricongiungersi alla sua famiglia e al suo padroncino Lucas. Viaggio quattro zampe trama

Molto più di un peloso

Il film è tutto incentrato sulla piccola Bella che narra la sua storia e il suo punto di vista, mentre va alla ricerca del suo padrone umano.

Un viaggio, quello di Bella, non privo di pericoli, ostacoli e difficoltà. Incontrerà persone e altri animali che vorranno farle del male, ma altrettanti saranno anche gli incontri positivi con personaggi che la aiuteranno nella sua difficile ricerca.

Viaggio quattro zampe tramaUn film che vuole porre l’attenzione sugli animali, sul diverso: Bella infatti è un meticcio, non un cane di razza, ma la sua famiglia la ama comunque.

Si vuole anche un po’ sfatare il mito del cane aggressivo in base alla razza: Bella rischia di essere soppressa solamente perchè somiglia ad un pitbull, razza reputata aggressiva.

Il fil pone poi l’attenzione sui sentimenti degli animali: gli animali, proprio come noi umani, hanno dei sentimenti e Bella, nel viaggio intrapreso per andare alla ricerca del suo padrone, li mette tutti in luce. Viaggio quattro zampe trama

Cast e produzione

Il film è diretto da Charles Martin Smith e non è la prima volta che il regista si cimenta in film con protagonisti degli animali: Air Bud e L’incredibile storia di Winter il delfino.

La sceneggiatura è dello stesso scrittore del romanzo da cui è tratto il film, W. Bruce Cameron con la moglie Cathryn Michon, autore anche di Qua la zampa!.

La fotografia è di Peter Menzies Jr., le scenografie sono di Eric Fraser, i costumi di Monique Prudhomme e le musiche di Mychael Danna. Viaggio quattro zampe trama

La piccola cagnolina Bella è portata sullo schermo da un cane preso da un canile e a darle la voce nel film nella versione originale è l’attrice Bryce Dallas Howard.

Gli altri attori del film sono: Ashley Judd, Edward James Olmos, Alexandra Shipp, Wes Studi, Barry Watson, Chris Bauer, Lucia Walters, Lane Edwards,Tammy Gillis.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO