The Vanishing – Il mistero del faro (2019)

203
0
CONDIVIDI

The vanishing – Il mistero del faro è un film di genere thriller del 2018, diretto da Kristoffer Nyholm. La pellicola è ambientato sulle Isole Flannan, note per la misteriosa scomparsa di tre guardiani del faro nel 1900. Vanishing mistero trama

Con la partecipazione di Gerard ButlerPeter Mullan e Connor Swindells. In uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 28 febbraio 2019. Della durata di 101 minuti e distribuito da Notorious Pictures, il film trae ispirazione da una storia vera.

Trama Vanishing mistero trama

Il film segue la storia di tre guardiani di un faro che si apprestano ad assumere servizio per le solite sei settimane su una piccola e remota isola al largo della Scozia. Tutto prosegue con normalità fino a quando i tre non scoprono un baule pieno d’oro, portato sull’isola da un naufrago in fuga.

uomini

Saranno costretti a uccidere dapprima per difendersi, poi per trattenere l’oro e infine continueranno a farlo accecati dall’odio e dalle paranoie, fino a quando rimarrà un solo sopravvissuto.

La terrificante storia che ha ispirato il film

C’è una storia che da oltre un secolo continua ad alimentare moltissime leggende. Ruota attorno a tre uomini, tre custodi di un faro, misteriosamente scomparsi nel 1900. La pellicola rielabora in maniera suggestiva una misteriosa vicenda.

Il 15 dicembre del 1900, Il piroscafo Archtor, di passaggio tra le isole Flannan, nota che il faro non è in funzione. Ma soltanto il 26 dicembre, con 6 giorni di ritardo dovuti al tempo avverso, la nave approda sull’isola. I marinai decidono di entrare nel faro e lo trovano vuoto, disabitato. Sul tavolo i resti di un ultimo pasto, consumato giorni prima.

faro

Secondo le indagini i tre uomini, impegnati a recuperare una cassa, sono stati trascinati via da un’onda che ha raggiunto la scogliera, a 34m sopra il livello del mare. Una teoria che chiude la questione dal punto di vista legale, ma non tutti sono pronti ad accettare questa conclusione. A cominciare dalle famiglie dei diretti interessati. Vanishing mistero trama

Nel corso degli anni molte teorie sono state formulate per cercare di fare luce su questo mistero. Alcune razionali, altre invece tirano in ballo il paranormale: fantasmi, alieni e mostri marini. La verità, molto probabilmente, non la sapremo mai.

Scheda e trailer del film

Titolo originale The Vanishing
Lingua originale inglese
Paese di produzione Regno Unito
Anno 2018
Genere thrillerdrammatico
Regia Kristoffer Nyholm
Sceneggiatura Celyn Jones, Joe Bone
Produttore Andy Evans, Maurice Fadida, Gerard Butler, Ade Shannon, Sean Marley
Produttore esecutivo Mickey Gooch Jr., Phil Hunt, Celyn Jones, Brian Oliver, James Lejsek, Kristoffer Nyholm
Casa di produzione Kodiak Pictures, Mad As Birds, G-BASE
Distribuzionein italiano Notorious Pictures
Fotografia Jørgen Johansson
Montaggio Morten Højbjerg
Musiche Benjamin Wallfisch
Scenografia Jacqueline Abrahams
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

 

Continuate a seguirci su CinemondiumVanishing mistero trama

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO