A sorpresa, il canale Youtube ufficiale di Star Wars ha pubblicato un breve teaser trailer del nono episodio ufficiale della saga di Star Wars, ovvero l’Ascesa di SkywalkerStar Wars 9 trailer D23 analisi

La descrizione

Il trailer funge quasi da “riassunto delle puntate precedenti“. Vediamo tutti i momenti salienti dei precedenti episodi, dall’indimenticabile Una Nuova Speranza al discusso Gli Ultimi JediStar Wars 9 trailer D23 analisi

La storia di una generazione arriva alla fine“.

Questa la frase che apre le sequenze inedite di Episodio IX, The Rise of Skywalker. Il nono episodio, che chiuderà la trilogia sequel di Star Wars, sarà anche la conclusione della storia degli Skywalker.

Vediamo i protagonisti della nuova trilogia affacciarsi su un piccolo villaggio. Vediamo un immenso esercito di navi spaziali. Rey sembra allenarsi tra gli alberi, Kylo Ren emerge da una navicella. Rey e Kylo iniziano a combattere su una struttura metallica mentre delle onde impetuose li circondano. Il trailer si conclude poi con una bomba finale.

Dopo le varie scene action descritte prima, che mostrano il tipico tocco registico di J.J. Abrams, lo schermo va a nero e sentiamo l’iconico respiro di Darth Vader e l’Imperatore Palpatine. Poi, vediamo una Rey con lo sguardo vuoto, incappucciata, che brandisce una particolare doppia Spada Laser… dal colore rosso!

Star Wars 9 trailer D23 analisiSono già partite le speculazioni a riguardo. C’è chi pensa che Rey potrebbe passare al lato oscuro, chi invece crede che sia un suo clone. Altri ancora hanno ipotizzato che possa essere una visione onirica, magari una lotta interiore di Rey tra lato oscuro e lato chiaro.

Confermato il ritorno di Palpatine. Non è ancora chiaro il modo in cui Darth Sidious tornerà scena in questo nono episodio, ma il nuovo poster fa trasparire il fatto che la sua figura avrà un peso notevole nelle dinamiche narrative del suddetto film.

L’unica cosa che possiamo fare è attendere l’uscita nelle sale del film, che avverrà il 18 dicembre 2019 (nella sale nostrane).

Informazioni sul film

Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo gli eventi de Gli Ultimi Jedi.

Vedremo per l’ultima volta Carrie Fisher, grazie a delle scene tagliate di Episodio VII e VIII. Nel cast rivedremo anche Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd.

Le new entry del cast sono Keri Russell, Naomi Ackie e Richard E. Grant.

Billy Dee Williams tornerà ad indossare i panni Landonis “Lando” Calrissian!

J.J. Abrams, come già menzionato precedentemente, torna alla regia di uno Star Wars dopo aver ricoperto tale ruolo ne Il Risveglio della Forza e aver lasciato il posto a Rian Johnson ne Gli Ultimi Jedi.

Abrams ha anche scritto la sceneggiatura assieme a Chris Terrio.

Alla colonna sonora troveremo, come ovvio che sia, l’immortale John Williams!

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui