Avengers: Endgame, analisi dettagliata del nuovo trailer!

841
0
CONDIVIDI

Nuovo trailer di Avengers: Endgame!

Come un fulmine a ciel sereno, Marvel ha rilasciato online il nuovo (e probabilmente ultimo) trailer dell’imminente Avengers: Endgame. Il trailer in questione ha mostrato poco circa la trama del nuovo film dedicato ai Vendicatori, ma ha comunque dato delle conferme circa alcune teorie che circolano in rete da quasi un anno ormai. Alcune di queste teorie sono state anche anticipate qui su Cinemondium, come vedremo in seguito. Endgame analisi nuovo trailer

Ecco quindi a voi un’analisi dettagliata del nuovo trailer di Avengers: Endgame!

Passato

Endgame analisi nuovo trailerSalta subito all’occhio il fatto che gran parte del trailer si concentri principalmente sul passato dei protagonisti principali dell’Universo Marvel, ovvero Iron Man, Captain America e Thor. Ci vengono infatti mostrate scene riprese dai precedenti film del Marvel Cinematic Universe, con le voci in background dei protagonisti a rendere ancor più drammatico ed epico il tutto. Endgame analisi nuovo trailer

“Sembrano passati mille anni da quando sono scappato da quella caverna” dice Tony Stark, mentre ci vengono mostrate appunto le immagini della fuga del miliardario dalla sua prigionia, fatti avvenuti nel primo Iron Man del 2008, il quale ha dato inizio a tutto.

Il trailer ci dà quindi un chiaro segnale del fatto che questa sarà la fine del Marvel Cinematic Universe così come lo abbiamo conosciuto fino ad ora. In un modo o nell’altro il viaggio di questi eroi terminerà, dando spazio a qualcosa di nuovo.

Eroi caduti

Endgame analisi nuovo trailerCome nel precedente Trailer, anche qui viene data enfasi al dramma che gli eroi sopravvissuti stanno vivendo dopo il compimento del piano di Thanos. Thor in particolare sembra essere logorato da tale avvenimento:

“Ho visto morire queste persone” dice il Dio del Tuono, mentre il trailer ci ricorda senza alcuna pietà quanti eroi siano morti per mano del Titano Pazzo.

Endgame analisi nuovo trailer

Occhio di Falco

Colui a sembrare il più distrutto per quanto avvenuto in Avengers: Infinity War pare però essere Occhio di Falco. Ci viene e mostrato prima in un momento di felicità con la propria famiglia (o forse no? Ci torniamo dopo) e, in contrapposizione, nei panni di Ronin dopo lo schiocco di Thanos. Lo sguardo vuotoEndgame analisi nuovo trailer

Endgame analisi nuovo trailer“A volte il meglio che possiamo fare è ricominciare da capo” dice la voce di Peggy Carter, mentre un Clint Barton emotivamente a pezzi stringe la mano di Vedova Nera. È chiaro che l’arciere infallibile abbia perso qualcuno. La sua famiglia.

Endgame analisi nuovo trailerTornando al discorso lasciato in sospeso prima riguardo la famiglia di Barton, lo vediamo allenare una ragazza. Sembrerebbe essere sua figlia ma in Age of Ultron è molto più piccola. Le cose sono due, o quella ragazza è una delle sue figlie sopravvissute e cresciute (sul concetto di tempo ne parleremo successivamente) oppure lei non è sua figlia ma un nuovo personaggio. Che si tratti di Kate Bishop? Colei che nei fumetti indossa i panni di Hawkeye dopo Barton?

C’è parecchia confusione a riguardo. In queste immagini i capelli di Barton sono simili a quelli visti nei precedenti film (a differenza del nuovo taglio alla moicana) e sembra fin troppo felice per aver perso (parte del)la sua famiglia. Anche perché come potete vedere dal trailer, alle spalle di Barton e della misteriosa ragazza sembrano esserci altre persone, due ragazzini e una donna adulta.

La terza opzione, che attualmente pare essere la più probabile, è che il tutto sia un sogno di Barton.

Bianco, nero e rosso

Endgame analisi nuovo trailerIl trailer gioca molto con i colori. Le immagini del passato vengono mostrate con un bianco e nero contaminato con il rosso, evidenziato nelle tenute da combattimento dei vari personaggi, oltre che in alcuni oggetti. È una semplice metafora di come il passato dei nostri eroi si sia “macchiatodi rosso, del sangue di miliardi di vite nell’intero universo? Oppure c’è qualcos’altro dietro?

Andare avanti, a qualunque costo

Endgame analisi nuovo trailer“Continuo a dire a tutti di andare avanti” dice Steve Rogers a Natasha Romanoff, entrambi in abiti civili “Alcuni lo fanno, ma noi no.”  Endgame analisi nuovo trailer

“Anche se la possibilità fosse minima, abbiamo il dovere nei confronti del mondo di provarci.” dice Vedova Nera, mentre Clint la consola in quello che sembra essere un momento catartico.

“Lo faremo.” risponde Cap “A qualunque costo.”. Queste ultime tre parole vengono ripetute da Natasha, da Clint e da Tony Stark, il quale sembra essersi deciso a non arrendersi alla morte nello spazio profondo.

Endgame analisi nuovo trailer

Questo costo, con molta probabilità, potrebbe essere il sacrificio degli eroi che fin qui hanno guidato l’universo Marvel al cinema.

I capelli di Natasha

Endgame analisi nuovo trailerMeritano una menzione a parte i capelli di Vedova Nera. In Infinity War la spia aveva tinto la propria capigliatura di un biondo molto chiaro. In alcune scene Natasha sembra aver mantenuto tale colore, ma in altre scene invece pare essere tornata al suo colore classico, ovvero il rosso. Anche la lunghezza dei capelli varia da frame a frame.

L’azione nel film si svolgerà in diversi archi temporali oppure i protagonisti viaggeranno nel tempo?

Il Regno Quantico

Endgame analisi nuovo trailerCome anticipato qui su Cinemondium nell’articolo sulle uniformi di Captain America, sembra proprio che i supereroi rimasti in vita, per riportare le cose com’erano un tempo, viaggeranno nel Regno Quantico. Infatti indossano tutti la medesima tuta che aveva utilizzato Hank Pym nel suo viaggio nel Regno Quantico alla ricerca della moglie in Ant-Man and the Wasp.

Come possiamo vedere da queste immagini, in qualche modo Tony Stark e Nebula sono riusciti a sopravvivere e tornare sulla Terra.

Endgame analisi nuovo trailer

Probabilmente sarà Ant-Man a proporre agli altri Avengers questo piano. Resta da capire come il buon Scott Lang sia riuscito a fuggire dal Regno Quantico, visto che era rimasto intrappolato al suo interno. In una scena si vede confuso e spaesato in una città ormai priva di vita, con vari volantini “Missing” un po’ ovunque. Che sia riuscito a fuggire dal Regno Quantico molto dopo lo schiocco di Thanos?

Disperazione

Endgame analisi nuovo trailerIn questo breve paragrafo vorrei sottolineare alcuni momenti del trailer in cui i vari supereroi vengono mostrati al limite. Captain America in primis sembra essere pronto ad un estremo sacrificio, stringendo (forse per l’ultima volta) il proprio fidato scudo attorno al braccio.

Endgame analisi nuovo trailerIl trailer è ricco di scene action, ma in nessuno spezzone si intravede il Titano Pazzo. Che sia un altro il nemico che i supereroi Marvel stanno affrontando? Oppure la Marvel si sta solo “facendo desiderare“?

Captain Marvel

Endgame analisi nuovo trailerDopo un trailer piuttosto drammatico e malinconico, un momento di leggerezza si ha nel finale nel primo incontro da Captain Marvel e Thor.

Il Dio del Tuono sembra voler impressionare la “nuova arrivata” chiamando a sé la sua nuova arma, la Stormbreaker. Carol Danvers però rimane impassibile e a questo segue il commento soddisfatto di Thor il quale dice: “Mi piace questa qui”.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento e continuate a seguirci su CinemondiumEndgame analisi nuovo trailer

[Voti: 5    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO