Succede (2018)

562
0
CONDIVIDI
Media Voto: 5/5

È una commedia diretta da Francesca Mazzoleni Succede, la pellicola con Margherita Morchio e Matteo Oscar Giuggioli.

locandina film succedeDistribuito da Warner Bros Pictures Italia, è al cinema dal 5 aprile 2018.

Trama

Tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi, Succede racconta le emozioni e i sentimenti di Margherita – Meg – interpretata da Margherita Morchio.

Lei e i suoi amici condividono tutto, da un’alba milanese a un rifugio sul tetto. Persino le sneakers e la musica nelle cuffie, nelle loro mille avventure tra banchi di scuola e primi baci.

La storia raccontata è quella di un amore e di un’amicizia, raccontati dall’ingenuità di giovani adolescenti alle prese con le loro prime esperienze.

cast film succedeProprio per questo le emozioni sono assolute. Esiste solo il presente, nient’altro merita importanza.

Tutto vive di un ritmo proprio, in una caotica e sorprendente Milano.

È inoltre l’esordio nella regia di un lungometraggio di Francesca Mazzoleni, diplomata al centro Sperimentale di Cinematografia e autrice di diversi cortometraggi e documentari.

Nata a Catania nel 1989, è stata proprio lei a scrivere la sceneggiatura di Succede, insieme a Paola Mammini e Pietro Seghetti.

Del cast fanno parte anche Brando Pacitto, Francesca Inaudi, Giampiero Judica e Giovanni Anzaldo.

Sofia Viscardi

Nata a Milano l’11 maggio del 1998, la giovane autrice racconta il suo modo di vedere il mondo. Del resto, i suoi occhi sono ancora densi di immagini appena vissute, quelle di un’adolescenza appena sfiorita e di una giovane adulta che sta cambiando il modo di vedere le cose.

È arrivato quel momento in cui è il momento di scrivere qualcosa a proposito del grande momento tanto atteso ovvero la prima del film che è stato tratto da un libro che poi è il mio libro e che è stata tutta un’emozione unica. Ho pianto e basta, letteralmente, e un po’ mi spiace, avrei voluto dire qualcosa di più o forse non dire proprio niente o forse avrei voluto dire proprio le cose che ho detto, forse sono stanca e confusa è che è stato come vivere un sogno. Il film già l’avevo visto, ma la prima è la prima, quella elegante, quella seria che poi il giorno dopo escono le foto serie, nella mia Milano con le mie persone, ed è stato diverso, più emozionante, più grande, più lacrime, più vero, anche se poi non capivo niente ed era tutto un abbraccio salato di pianti e c’erano i miei amici ed ero felice e agitata e tutto era velocissimo. Che cosa dire ho già scritto tantissimo senza dire niente quindi credo finirò non dicendo niente, se non che sono riuscita ad essere perfettamente me stessa anche ieri sera scaraventando il mio telefono per terra dalla gioia di un abbraccio e frantumando il povero schermo in mille pezzi. E adesso rischio di tagliarmi le dita scrivendo questo post. Forse mi porterà fortuna. Non mi resta che augurare a questo film la bella vita che si merita. E bravi tutti. Tutti, tutti, dal primo all’ultimo. E otto giorni sono troppi, voglio farvi vedere qualcosa in anteprima. Iniziamo stasera con i primi cinque minuti del film sul mio canale Youtube alle diciannove. E in questi giorni tante cose. Belle cose. Siateci. E poi cinque Aprile al cinema. Ciao. Buon Mercoledì. #SuccedeIlFilm

A post shared by sofia (@sofiaviscardi) on

Sofia condivide da sempre le sue esperienze sul web, e il successo ottenuto tra i suoi coetanei l’ha portata a prendere parte a importanti eventi pubblici.

Ad accrescere la sua fama è stata un’intervista a Roberto Saviano, con ben 150.000 visualizzazioni. Un grande traguardo allora, ma un piccolo numero rispetto al grande successo attuale.

Andrete a vederlo al cinema? Nel frattempo, continuate sempre a seguirci su Cinemondium.

Lingua originale italiano
Paese di produzione Italia
Anno 2018
Genere commedia
Regia Francesca Mazzoleni
Soggetto dall’omonimo romanzo di Sofia Viscardi
Sceneggiatura Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti
Casa di produzione Warner Bros. Entertainment ItaliaIndigo FilmRoman CitizenShow Reel
Distribuzione(Italia) Warner Bros. Pictures Italia
Interpreti e personaggi

succede film viscardi succede film viscardi succede film viscardi

succede film viscardi

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO