Soul (2020)

79
0
CONDIVIDI
Soul streaming ita

Pixar è “anima”Soul streaming ita

La Pixar sforna un altro piccolo capolavoro d’animazione, e oggi è stato rilasciato il trailer ufficiale dell’ultima fatica della casa di produzione californiana. Soul si propone come l’ennesima avventura fantasiosa, colorata e toccante, come il precedente lavoro degli stessi creatori, ovvero “Inside Out”. Anche se si parla di due film apparentemente diversi, Soul sembra prendere molto dall’opera precedente di Pete Docter, soprattutto per quanto riguarda i protagonisti. Il film è prodotto da Dana Murray che ha commentato il progetto dicendo:Soul streaming ita

“[Il film] porta il pubblico in un mondo in cui nessuno è mai stato, diciamo, da molto tempo”. 

Il co-sceneggiatore Kemp Powers invece sostiene che sia diverso dai precedenti film realizzati da Docter e, secondo lui, risponde a domande esistenziali in modo molto divertente.

Trama

La sinossi di Soul infatti si basa su un viaggio cosmico attraverso New York City. Per essere più precisi, si concentra su un insegnante, Joe Gerdner che ha sempre avuto come sogno nel cassetto quello di suonare musica jazz sul palco. Dopo aver impressionato altri musicisti jazz incontrati in un locale, Joe ha finalmente l’opportunità di esaudire il suo sogno, ma un incidente lo impedisce. Come si può vedere anche nel trailer, l’anima di Joe viene separata dal suo corpo e portata al “You Seminar”, un centro in cui le anime sviluppano e acquisiscono le passioni prima di essere trasportate a un neonato. In questo centro, l’anima di Joe conoscerà 22, un’anima con una visione pessimista della vita, e collaborerà con lei per tornare sulla terra.

Soul streaming itaCast e data di uscita

I doppiatori principali sono Jamie Foxx come Joe Gardner, Tina Fey come 22, Ahmir-Khalib Thompson (Questlove) come Curly (il batterista della band di Joe), Phylicia Rashad invece interpreta la madre di Joe e infine Daveed Diggs è Paul, il vicino di Joe.

Soul dovrebbe essere distribuito a partire dal 19 giugno 2020 ma per ora non c’è ancora una data definitiva sull’arrivo in sala. Il film, subito dopo la sua uscita nelle sale, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+, che ormai, a detta della stessa azienda, sembra essere quasi pronta. Disney+ aprirà i battenti alla maggior parte dei suoi capolavori animati tra cui: Pixar, Lucas Films, Marvel Studios e Fox compresi. È quindi immediato immaginare che Soul sarà disponibile allo streaming su Disney+ a qualche mese di distanza dal debutto nei cinema.

 

 

 

 

Continuate a seguirci su Cinemondium 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO