Serenity – L’isola dell’inganno (2019)

199
0
CONDIVIDI
Serenity streaming ita

Serenity – L’isola dell’inganno è un film di genere thriller, drammatico del regista Steven Knight. La pellicola verrà distribuita da Lucky Red e uscirà il 18 luglio 2019.

Tra i protagonisti troviamo Anne Hathaway e Matthew McConaughey, insieme per la seconda volta dopo il film Interstellar.Serenity streaming ita

Serenity: la trama

Il film racconta le vicende di Baker Dill, un uomo capitano di una barca che ha rinominato Serenity. L’uomo nell’isola di Plymouth Island si guadagna da vivere ospitando pescatori.

L’unico vero amico per Dill sarà il capitano Duke, che cerca di condurlo sulla retta via non sempre riuscendoci. Infatti spesso e volentieri Dill affoga i suoi dispiaceri nell’alcol e nelle donne, soprattutto Constance.Serenity streaming ita

Un giorno a mettere in subbuglio la sua esistenza arriva sull’isola l’ex moglie Karen che diversi anni prima lo aveva abbandonato per Frank, un uomo ricco e dagli affari loschi.

Karen gli racconta che la vita dopo il matrimonio non è stata come si aspettava, Frank è violento e teme per la vita del figlio Patrick (avuto proprio con Dill).Serenity streaming ita

La donna chiede allora aiuto a Dill affinchè la aiuti a liberarsi una volta per tutte del marito. Vuole che Dill porti con sè in barca Frank per una battuta di pesca e poi lo getti in mare in pasto agli squali.

La ricompensa per Dill sarebbe di dieci milioni di dollari. In un primo momento Dill rifiuta la proposta di Karen,ma dopo inizia a pensarci seriamente. Quali saranno le reali intenzioni di Karen?

Il regista sul film

Il regista Steven Knight ha raccontato di come gli è venuta in mente l’idea per scriverci su un film e poi del fortuito incontro con Gui Heeley che voleva produrre un film in mare aperto:

“L’idea per il film mi è venuta tre anni fa mentre mi trovavo a bordo di una barca da pesca. Il capitano dell’imbarcazione era un personaggio di per sé molto particolare. I pescatori sono piuttosto ossessivi riguardo alla cattura del pesce e tale caratteristica mi ha incuriosito”.

“Ho dunque cercato di saperne di più sul capitano, sulla sua storia, su chi era, sul perché era lì e su dove era stato prima. Un anno dopo, quasi casualmente, il produttore Guy Heeley mi ha accennato del proposito di realizzare un film che, seppur in mare aperto, fosse ambientato in un contesto molto ristretto”.

“Ed è così che è nato Serenity, che in un certo qual senso è figlio indiretto di Locke, che a sua volta era ambientato nello spazio angusto di un automobile”.Serenity streaming ita

“A prima vista, Serenity è la storia dell’ossessione di un pescatore per la cattura di un pesce ma in realtà nasconde ben altro: sono infatti molteplici i livelli di lettura e il pubblico potrà assaporarlo sia come un thriller convenzionale sia come qualcosa di diverso”.

“Sono sempre stato interessato alle storie di brave persone che commettono gesti cattivi per una buona causa e alle storie in cui entrano in gioco la scelta e il libero arbitrio: Dill fa delle scelte ma lentamente inizierà a chiedersi se dipendono da lui o se gli vengono imposte”.

Cast e produzioneSerenity streaming ita

Titolo originale Serenity
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2019
Durata 106 min
Genere drammaticothriller
Regia Steven Knight
Sceneggiatura Steven Knight
Produttore Greg Shapiro, Guy Heeley
Produttore esecutivo David Lipman, Carsten H.W. Lorenz, Karine Martin, Jeff Stentz
Casa di produzione Starlings Entertainment, Nebulastar, Shoebox Films
Distribuzionein italiano Lucky Red
Fotografia Jess Hall
Montaggio Laura Jennings
Musiche Benjamin Wallfisch
Scenografia Andrew McAlpine
Interpreti e personaggi

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO