Robin Hood – L’origine della leggenda (2018)

112
0
CONDIVIDI
Robin Hood 2018 uscita

Robin Hood – L’origine della leggenda è un film di genere avventura/azione del 2018, diretto da Otto Bathurst. L’uscita al cinema nelle sale italiane è il 22 novembre 2018. Robin Hood 2018 uscita

La leggenda di Robin Hood ha sedotto per anni il grande schermo: dalla versione animata Disney al film di Kevin Reynolds del 1991 con Kevin Costner, fino alla più recente interpretazione di Russell Crowe nel film di Ridley Scott.

Ma il regista Otto Bathurst, con la sua pellicola, ha stravolto la storia del celebre Principe dei ladri, presentando un’identità del tutto inedita del personaggio. Robin Hood 2018 uscita

Trama Robin Hood 2018 uscita

Robin di Loxley torna a casa da una crociata e realizza che il suo villaggio, che si trova nei pressi della foresta di Sherwood, è dominato dal male e dalla corruzione.

Il giovane, arrabbiato per via di questa situazione, decide di formare un gruppo di volontari che lo affiancheranno nella battaglia contro i ricchi, che ora governano il posto in cui Robin è cresciuto.robin hood poster

Munito di arco e frecce e insieme al suo gruppo di coraggiosi giustizieri e fuorilegge, il ragazzo passa le giornate derubando i ricchi e donando i loro beni ai poveri, senza alcuna paura di infrangere la legge.

Ma non sempre le cose vanno come vorrebbe e ben presto il protagonista si ritrova in grande difficoltà.

Tutto quello che c’è da sapere

A dirigere la pellicola, come accennato prima, troviamo Otto Bathurst, conosciuto soprattutto per le serie tv come “Black Mirror” e “Peaky Blinders“. Robin Hood 2018 uscita

Il regista, inoltre, ha insistito particolarmente nel voler a tutti i costi proprio Taron Egerton a vestire i panni di Robin Hood. Per questa ragione, le riprese del lungometraggio vennero posticipate per permettere all’attore di terminare il suo lavoro nella pellicola “Kingsman – Il cerchio d’oro“.

robin La pellicola è stata realizzata da Lionsgate, Safehouse Pictures e Appian Way, la casa di produzione fondata dall’attore Leonardo DiCaprio.

Infatti DiCaprio, anche se non appare sullo schermo, partecipa al film come uno dei produttori. La pellicola sarà distribuita in Italia da 01 Distribution. Robin Hood 2018 uscita

Il cast

Nel cast troviamo: Taron Egerton, che interpreta il ruolo del protagonista Robin Hood. L’attore è noto per aver portato sullo schermo un’altra leggenda britannica: sir Elton John in Rocketman.

Jamie Foxx vestirà invece i panni di Little John. Solitamente il personaggio di Little John è stato sempre rappresentato con un fisico alto e corpulento. Nella nuova versione sarà invece snello e corpulento.

Ben Mendelsohn sarà il malvagio sceriffo di Nottingham. Ricordiamo l’attore in film come Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Rogue One e Ready Player One. Tim Minchin ricoprirà il ruolo di Frate Tuck.

Jamie Dornan è Will Scarlett, fratellastro di Robin Hood e marito di Lady Marian, amata dal fuorilegge, che è interpretata da Eve Hewson, attrice irlandese che abbiamo visto in This Must Be The Place di Paolo Sorrentino e in Papillon.

Paul Anderson è l’altro villain del film, sir Guy di Gisborne. L’attore è noto per la serie Peaky Blinders e per il colonnello Moran in Sherlock Holmes – Gioco di ombre.

Curiosi di vedere come sarà questo nuovo adattamento? Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO