Ralph Spacca Internet (2018)

522
0
CONDIVIDI
candidati golden globe 2019

Ralph Spacca Internet è un film di genere animazione, avventura e fantasy. Alla regia troviamo Phil Johnston e Rich Moore. A distribuire il film sarà Walt Disney Italia. Il film d’animazione uscirà nelle sale l’1 Gennaio 2019. Ralph cartone animato

ralph spacca internetRalph Spacca Internet è il seguito del film uscito sei anni fa, nel 2012: Ralph Spaccatutto. I protagonisti sono gli stessi, Ralph e l’amica Vanellope. Però questa volta si ritroveranno catapultati in un mondo per loro del tutto nuovo e sconosciuto.

Trama Ralph cartone animato

Questa volta le avventure non saranno ambientate nella sala giochi di Litwak, ma Ralph e Vanellope finiranno nel grande e sconosciuto mondo di internet. Ralph cartone animato

Per trovare un pezzo di ricambio per salvare Sugar Rush, il videogioco di Vanellope, Ralph viaggerà attraversò il web rischiando grosso.

La situazione in cui si verranno a trovare, risulterà nuova ai due amici che per superare le difficoltà dovranno fare affidamento sugli abitanti del mondo di internet che li aiuteranno a navigare nella giusta direzione.

Il mondo di internet

Un film di animazione che si pone sulla stessa onda del successo del primo film. Al centro della vicenda rimangono sempre i videogiochi, anche se il vero fulcro e motore della storia sarà un altro. Ralph cartone animato

Al centro troviamo un duplice confronto di Raplh e Vanellope: il primo riguarda un nuovo confronto tra i due protagonisti; il secondo riguarda il confronto con il mondo di internet.

ralph vanellopeIl film ci fa ripercorrere un po’ quella che è l’era di internet in cui stiamo vivendo, senza essere troppo critica, ma facendo dell’ironia. Ralph cartone animato

Ci troviamo catapultati in un mondo fatto di grattacieli di Google, Ebay e Instagram. I motori di ricerca prendono vita venendo impersonati da piccoli saputelli che riescono a trovare qualsiasi cosa in pochi secondi.

Nell’era dei social, ci viene spiegato in modo divertente come funzionano i social e i like. Ci si imbatte anche nell’aspetto negativo di questo mondo: gli haters.

Lungo il loro cammino, Ralph e Vanellope entreranno in contatto con nuovi costumi, mondi e personaggi. Uno dei mondi più riusciti e affascinanti è sicuramente quello delle principesse Disney.

principesse disneyQui infatti Vanellope entra in contatto con tutte le principesse del mondo Disney, esclusa Merida che appartiene alla Pixar. Vivrà un giorno da vera principessa Disney.

I due amici non incontreranno solo le principesse Disney, ma anche altri celebri personaggi di universi cinematografici come Guerre Stellari e Marvel.

Produzione e cast italiano

La regia di Ralph Spacca Internet è affidata a Phil Johnston e Rich Moore, ma anche la sceneggiatura è affidata ai due a cui si aggiunge Jim Reardon. La fotografia è affidata a Nathan Warner e le musiche a Henry Jackman.

Sono state realizzate 150 ambientazioni, 5.726 oggetti e il più alto numero di personaggi in un film Disney: per essere esatti 434. Ralph cartone animato

Nella versione italiana il cast dei doppiatori è costituito da voci abbastanza note, alcune persino inaspettate. A prestare la voce a Ralph è Massimo Rossi. Gaia Bolognesi darà la voce invece a Vanellope. Ralph cartone animato

Serena Autieri torna a dar voce alla Regina Elsa di Frozen, mentre Serena Rossi a quella della sorella Anna. Troviamo anche gli youtuber Favij e LaSabri che daranno la voce ad una coppia di gamer.

Nel doppiaggio anche Fabio Rovazzi che da la voce a tre Stormtrooper. Ma non finisce qui, a dare la voce ad un Pop-Up troviamo un improbabile Salvatore Aranzulla, noto ai più per risolvere qualsiasi tipo di problema legato al mondo della tecnologia.

Francesca Michielin si è invece occupata di curare la colonna sonora del film d’animazione.

Il film si prospetta divertente, adatto a grandi e piccini. Anzi i giovani, più esperti di internet, potranno spiegare questo mondo agli adulti.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO