C’era una volta il Principe Azzurro (2019)

356
0
CONDIVIDI
Principe Azzurro film animazione

C’era una volta il Principe Azzurro è un film di genere animazione diretto da Ross Venokur. Distribuito da M2 Pictures, il film uscirà nelle sale cinematografiche il 28 febbraio.

Principe Azzurro film animazioneTrama Principe Azzurro film animazione

La trama di C’era una volta il Principe Azzurro vede come protagonista proprio il principe Philippe Charming, uomo giovane, affascinante e avvenente. Principe Azzurro film animazione

Philippe ha però subito un incantesimo da bambino ad opera della strega cattiva e sua matrigna Nemeny. La donna lo ha infatti maledetto: tutte le donne che incontrerà verranno ammaliate dalla sua bellezza.

Un destino crudele e infelice per il principe, in quanto tutte si innamorano di lui, ma nessuna alla fine si rivelerà essere il suo vero amore.

L’incantesimo potrà essere spezzato solamente quando Philippe, al suo 21esimo compleanno, riuscirà a trovare realmente il vero amore. Principe Azzurro film animazione

Tutte cadranno ai suoi piedi, persino le più note Cenerentola, Biancaneve e La Bella Addormentata, ma nessuna di loro incarna per Philippe il vero amore.

Un giorno il padre manda Philippe in una spedizione ignota, alla ricerca di se stesso e del vero amore per rompere l’incantesimo della matrigna.

Ad accompagnarlo un uomo sconosciuto di nome Lenny. L’uomo in realtà è una donna, Lenore abile ladra di gioielli. Di norma anche lei dovrebbe cadere ai piedi di Philippe, ma non sarà così.

Infatti anche Lenore è stata colpita da un’incantesimo della stessa strega cattiva Nemeny. Solamente che l’incantesimo di cui è vittima Lenore è l’inverso di quello di Philippe.

La giovane ladra non è in grado di provare nessun genere di sentimenti, tanto meno verso Philippe. Cosa accadrà dunque tra il principe che attrae ogni donna e una donna che non può essere attratta? Riuscirà il Philippe a sciogliere il cuore di Lenore?

Cast e produzione

Il regista del film è Ross Venokur, già creatore di una serie animata Game Over. I produttori del film sono invece John H. Williams e Henry Skelsey, gli stessi che hanno prodotto la saga di Shrek per la DreamWorks.

Interessante il cast di attori che danno la loro voce ai personaggi: Biancaneve avrà la voce di Avril Lavigne, Cenerentola la voce di Ashley Tisdale e Lenora la voce di Demi Lovato.

Principe Azzurro film animazioneUna commedia romantica animata adatta a tutti, sia grandi che piccoli e che invita sicuramente a riflettere sul significato del vero amore. Principe Azzurro film animazione

Un amore che non può essere imposto al nostro cuore, ma che deve nascere spontaneamente e solo allora si potrà avere il lieto fine del “e vissero felici e contenti.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO