Un piccolo favore (2018)

74
0
CONDIVIDI
Piccolo favore film noir

Un piccolo favore è un film di genere thriller, drammatico, noir. L’uscita nelle sale cinematografiche italiane è il 13 dicembre e verrà distribuito da 01 Distribution. Piccolo favore film noir

un piccolo favoreTrama Piccolo favore film noir

Stephanie è una giovane mamma vlogger, vedova e sempre impegnata. La sua migliore amica è Emily, giovane e bellissima mamma super glamour. Ovunque vada lascia una scia di seduzione dietro di se.

Una donna che lascia il segno. Un giorno però, Emily, chiede a Stephanie un piccolo favore, ovvero andare a prendere il figlio a scuola al suo posto. Da quel momento sparisce misteriosamente nel nulla, non lasciando alcuna traccia.

Stephanie, a questo punto, deve affrontare la scomparsa dell’amica, contando sull’aiuto del marito di Emily, Sean. La vicinanza tra i due porterà però a più di una semplice mano. Piccolo favore film noir

Quello che ne verrà fuori saranno tradimenti, segreti e rivelazioni fino ad arrivare a ipotizzare ad un omicidio ed un piano di vendetta da parte della donna. Piccolo favore film noir

Produzione

Alla regia troviamo troviamo Paul Feig, che ha diretto altre commedie come Le amiche della sposa e Spy. Feig gioca qui con il mistero e con il noir.

Due generi che già il cinema ha esplorato anche con due altri grandi successi: La ragazza del treno e Gone Girl – L’amore bugiardoPiccolo favore film noir

Alla direzione della fotografia troviamo Jason Schwartzman. Le scenografie sono di Jefferson Sage, i costumi di Renee Ehrlich Kalfus e le musiche di Theodore Shapiro.

Adattamento cinematografico

La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2017 A Simple Favor di Darcey Bell. Amori, tradimenti, segreti, omicidi e vendette. Tutti ingredienti per un thriller perfetto.

Feig ha spiegato anche le motivazioni che lo hanno indotto ad elaborare un adattamento del romanzo: Piccolo favore film noir

“Leggendo Un piccolo favore, mi sono accorto aveva tutti gli ingredienti giusti per farne un thriller in piena regola: una trama pungente, un’immaginazione diabolica, umorismo e ironia, personaggi caratterizzati da infinite complicazioni psicologiche e un ambiente di periferia fin troppo sereno”.

“Mi piace giocare con i generi: ho sempre realizzato commedie ma i thriller sono sempre stati i miei film preferiti da vedere! Dirigerne uno è stato come un gioco: mi sono divertito a costruirlo e a metterlo in scena”.

“Credo che quello di stephanie resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti da regista. Stephanie non è la classica eroina da thriller: è un tipo di persona che tutti conosciamo, la mamam la cui vita intera ruota nel risultare piacevole e nel fare qualcosa di carino per gli altri”.

Cast

Nel ruolo di protagoniste troviamo due belle e brave attrici del panorama cinematografico degli ultimi tempi: Anna Kendrick sarà Stephanie. Abbiamo già visto la Kendrick in Twilight Saga e in Pitch Perfect.

blake annaBlake Lively sarà invece Emily. Conosciamo Blake Lively per il suo ruolo di Serena in Gossip Girl, ma anche per film come Adaline e Paradise Beach. Oltre che per essere la moglie di Ryan ReynoldsPiccolo favore film noir

Henry Golding sarà invece il marito di Stephanie, che abbiamo già visto in Crazy & Rich. Poi nel cast troviamo altri attori come Andrew Rannells, Linda Cardellini, Jean Smart, Rupert Friend.

Insomma un noir che ha tutte le premesse per farci stare con il fiato sospeso. Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO