Piccole Donne (2019)

96
0
CONDIVIDI
Piccole Donne streaming ita

Piccole Donne al cinemaPiccole Donne streaming ita

L’uscita della trasposizione cinematografica del famoso romanzo di Louisa May Alcott “Piccole Donne” è alle porte. A fronte dell’avvicinarsi della data di uscita il trailer di lancio in italiano è già disponibile. La storia originale del film risale al 1868 ed è stata suddivisa in due volumi intitolati: Piccole Donne e Piccole Donne Crescono. Il libro è un cult della letteratura americana ed è il più famoso romanzo di Louisa May Alcott. l libro ebbe un successo immediato quando uscì e oggi è considerato un classico della letteratura per l’infanzia, consigliato dagli insegnanti e amato dai bambini.Piccole Donne streaming ita

Piccole Donne streaming itaViene molto preso in considerazione anche dalla pedagogia, in quanto il tema principale del romanzo non è solo la famiglia e come gli insegnamenti dei genitori si riflettano sui figli, bensì la crescita e la trasformazione interiore da adolescenti ad adulti, ed è pervaso da un sentimentalismo generalmente americano che tuttavia rende il romanzo molto interessante.

Data di uscita e trama del film

La data di uscita del film è prevista in america per il 25 dicembre 2019, mentre in Italia il 30 gennaio 2020.

La sinossi del film è la seguente:

“Dopo la fine della guerra di secessione americana le sorelle March dovranno affrontare problemi economici, sentimentali e sociali. Tra tutte spicca la figura di Jo, determinata a trovare la propria libertà e indipendenza, spronando anche le sorelle a dare spazio al proprio talento, nonostante le rigide imposizioni della società di quel periodo.”

Un cult del cinema?

Non è il primo film a portare sul grande schermo la famosa storia raccontata da Louisa May Alcott, bensì il settimo. Il primo adattamento cinematografico è un film muto del 1918,  Little Women diretto da Harley Knoles. Quello più recente invece è la trasposizione cinematografica da parte di Gillian Armstrong del 1994 con Winona Ryder, Christian Bale, Trini Alvarado, Kirsten Dunst, Claire Danes e Gabriel Byrne.

Piccole Donne streaming itaCast del film

Ad occuparsi della regia sarà la nota regista Greta Gerwig, che ricordiamo per aver diretto il film nominato agli oscar Lady Bird. Il cast gode di una partecipazione importante, con stelle nascenti del cinema e Premi Oscar. Saoirse Ronan interpreta Jo March, Emma Watson la sorella maggiore, Meg March, Florence Pugh sarà Amy March e Eliza Scanlen è Beth March. Laura Dern veste invece i panni della madre, Marmee March e Meryl Streep la Zia March. Infine, Timothée Chalamet interpreta Theodore Laurence, innamorato di Jo March e Louis Garrel è Fritz Bhaer.

 

 

Piccole Donne streaming ita

Continuate a seguirci su Cinemondium 

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO