Peppermint – L’Angelo della vendetta (2019)

129
0
CONDIVIDI
Peppermint trama curiosità

Peppermint – L’angelo della vendetta (Peppermint) è un film del 2018, di genere azione e thriller diretto da Pierre MorelPeppermint trama curiosità

Negli Stati Uniti, la pellicola è stata distribuita il 7 settembre 2018 da STX Films; in Italia, la pellicola sarà distribuita a partire dal 21 marzo 2019 da Universal Pictures.

Trama

Peppermint – L’Angelo della vendetta, film diretto dallo stesso regista di Taken, racconta la storia di una donna che si trasforma da normale cittadina a paladina della giustizia. La storia della vendetta di una giovane madre che non ha più nulla da perdere.

Peppermint trama curiosità

Riley North (Jennifer Garner), una moglie felice ed una madre modello, assiste impotente all’inspiegabile omicidio del marito e della figlia per mano di alcuni narcotrafficanti. Gli autori del brutale omicidio vengono catturati ma durante il processo cadono le accuse. Riley riconosce gli assassini, tuttavia nel processo che segue l’omicidio il giudice, essendo stato segretamente corrotto da Garcia, fa rapidamente chiudere il caso, adducendo come motivazione l’insufficienza di prove.

Riley decide così di trascorrere cinque anni ad allenarsi duramente per sistemare le cose da sola. L’obiettivo della sua vendetta non saranno soltanto i carnefici della sua famiglia ma tutto il sistema, dalla giustizia americana ai potenti cartelli della drogaPeppermint trama curiosità

Peppermint trama curiosità

Curiosità Peppermint trama curiosità

Peppermint è classificato tra i film del genere “vigilante” e “revenge thriller”. Appartiene in definitiva a quel sottogenere che ha tra gli esponenti Il giustiziere della notte e più di recente, la saga di Taken con Liam Neeson. Citare quest’ultima non è casuale:il regista di Peppermint è Pierre Morel, autore proprio del primo Taken, in Italia Io vi troverò (2008).

Jennifer Garner non è nuova a ruoli di azione. Ad oggi il suo premio più prestigioso rimane il Golden Globe per Alias, la serie spionistica di James Cameron, da lei interpretata dal 2001 al 2006.

Peppermint trama curiosità

Nel 2003 e nel 2005 ha interpretato Elektra nel cinecomic Marvel Daredevil e nello spin-off omonimo: hanno migliorato la sua forma fisica, hanno cementato il suo rapporto con Ben Affleck (con il quale è stata sposata dal 2005 al 2018), ma sono stati tra i film accolti peggio in quell’ambito.

In Peppermint, Jennifer viene ancora una volta accompagnata dalla sua controfigura di fiducia, Shauna Duggins. La quale la sostituisce nelle scene più rischiose e fisicamente complesse da quindici anni a questa parte. Peppermint trama curiosità

Trailer e scheda del film

Titolo originale Peppermint
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 2018
Durata 102 min
Genere azione
Regia Pierre Morel
Sceneggiatura Chad St. John
Produttore Gary Lucchesi, Tom Rosenberg e Richard S. Wright
Casa di produzione Lakeshore Entertainment, Huayi Brothers e Tang Media Productions
Distribuzionein italiano Lucky Red
Fotografia David Lanzenberg
Montaggio Frédéric Thoraval
Musiche Simon Franglen
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Voi andrete a vederlo? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su CinemondiumPeppermint trama curiosità

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO