Pacific Rim – La rivolta (2018)

418
0
CONDIVIDI
pacific rim fantascienza
Media Voto: 5/5

Prosegue il racconto epico di Steven S. DeKnight, ambientato nell’universo fantascientifico creato da Guillermo del Toro e Travis Beacham.

Un secondo capitolo di una storia già cominciata durante il primo film, dieci anni dopo la battaglia della breccia.

Trama

Jake Pentecost (John Boyega) è figlio del leggendario Stacker, interpretato da Idris Elba. Quest’ultimo ha dato la vita per far sì che l’umanità vincesse contro i mostruosi Kaiju.

Promettente pilota di Jaeger, Jake ha abbandonato l’addestramento ed è finito nel mondo del crimine. L’occasione per redimersi gli viene offerta dalla sorella, da cui si è allontanato molto tempo prima.

pacific rim 2Mako Mori (Rinko Kikuchi) è a capo di una coraggiosa nuova generazione di piloti, che si stanno preparando per affrontare una nuova e terribile minaccia che rischia di distruggere il mondo.

Così Jake si unisce a loro, insieme al suo ex rivale Lambert (Scott Eastwood), pilota di grande talento. Con loro ci sono anche Jules Reyes (Adria Arjona)  e la giovane hacker costruttrice di Jaeger Amara, che ha il volto di Cailee Spaeny.

Si aggiungono poi gli eroi del Pan Pacific Defence Corps, trasformando il gruppo nella più potente forza di difesa della Terra.

Un sequel sofferto

Il primo capitolo, uscito nel 2013 e diretto da Guillermo del Toro, incassò in tutto il mondo 410 milioni di dollari. Un risultato che, ai tempi, venne giudicato deludente: la Warner Bros si aspettava di più, dato il budget di 190 milioni investito.

Non un vero flop, ma neanche la giusta premessa per proseguire con un secondo capitolo.

pacific rim 2La Warner Bros si è chiamata fuori dalla produzione, così la Legendary Pictures ha fatto squadra con la Universal per portare sullo schermo il secondo atto.

Che arriverà quindi a quasi cinque anni dal precedente.

Nel frattempo, anche lo stesso Guillermo del Toro ha fatto un passo indietro, mantenendo solo il ruolo di coproducer.

Per la regia è stato scelto Steven S. DeKnight, qui al suo debutto cinematografico. All’interno della sua carriera vanta però importanti impegni televisivi, come Buffy, Angel e Smalville.

Continuate a seguirci su Cinemondium.

 

pacific rim fantascienza pacific rim fantascienza pacific rim fantascienza

pacific rim fantascienza

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO