Per gli appassionati di musical vi è una notizia che esalterà gli animi.

A breve uscirà l’adattamento cinematografico del musical Cats.

Le prime immagini cats movie streaming

E’ già stato diffuso il primo trailer del film di Tom Hooper ispirato all’omonimo celeberrimo spettacolo di Andrew Lloyd Webber.

La pellicola arriverà nei cinema prima di Natale, saziando così l’attesa e la curiosità che in questi mesi hanno accompagnato i fan. cats movie streaming

Il musical, all’epoca, rimase in cartellone a Broadway per 18 anni, dal 1982 al 2000.

E adesso potremo rivederlo sul grande schermo con nuove caratteristiche e un nuovo cast, stellare: da Judi Dench a Ian McKellen, passando per James Corden, Taylor Swift, Idris ElbaJennifer Hudson.

La storia

Al centro del musical Cats vi è una comunità di gatti di strada. È ispirato alle stravaganti poesie sui felini di T.S. Eliot, importante poeta novecentesco, premio Nobel per la letteratura nel 1948, raccolte ne Il libro dei gatti tuttofare.

cats movie streamingIn verità, non vi è una trama ben precisa, o meglio, le fila della storia sono molto scarne.

I personaggi… non piacciono? cats movie streaming

I protagonisti, dal canto loro, sono tutti gatti. A Broadway, gli attori indossano dei costumi e sono truccati con baffi e orecchie finte.

Una scelta stilistica apprezzata da sempre, dal momento che sin dall’inizio si poneva in linea con i canoni del musical e del teatro.

cats movie streaming Nessun disturbo, dunque, per gli appassionati. Ma col cinema la musica cambia.

Ebbene sì, perché sono molte le lamentele che riguardano il modo in cui i personaggi sono stati rappresentati: inquietante, addirittura ridicolo.

Gli attori del film, infatti, sono stati “gattificati” senza che le loro fattezze venissero modificate.

Ogni artista conserva, quindi, la propria faccia, ad eccezione delle orecchie, ma viene ricoperto di pelliccia, e dotato di coda e orecchie a punta grazie alla collaborazione della computer generated imagery (CGI).

Pertanto, succede che da un lato i “gatti” hanno le dimensioni dei veri gatti, visto che si muovono in una scenografia fatta di bidoni della spazzatura e sedie enormi, ma dall’altro sono dotati di mani e, nel caso delle gatte, hanno il seno.

cats movie streamingIl pubblico dei social network, a tal proposito, si è scatenato.

I pareri

Qualcuno ha suggerito che i gatti dovessero avere musi da felino e non facce umane.

Il critico cinematografico del Los Angeles Times, Justin Chang, ha trovato, inoltre, un’analogia tra Cats e il nuovo Re Leone.

Un altro aspetto che è stato sottolineato è che gran parte dei personaggi femminili non indossano vestiti, sono nudi come veri e propri gatti, a parte le scarpe col tacco.

Mentre molti gatti maschi hanno giacche, cappelli e altri capi di abbigliamento.

C’è da dire, però, che i gatti di Cats hanno sempre avuto corpi flessuosi con code posticce e ciuffi di pelo applicati ad attillati costumi da ballerini… anche a teatro.

Perciò, chissà, magari è solo il preludio del successo che avrà anche il lungometraggio, come il musical.

Staremo a vedere. Intanto, continuate a seguirci su Cinemondium!

cats movie streaming cats movie streaming cats movie streaming

[Voti: 2   Media: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui