Mulan: il simpatico Mushu non sarà presente nel live-action Disney

2581
0
CONDIVIDI
Mulan live action Mushu

Tra i vari live-action in cantiere ad opera della Disney c’è anche quello di Mulan, il celebre cartone animato del 1998 che narra le leggende cinesi riguardanti Hua Mulan, la donna che si è travestita da uomo per prendere il posto di suo padre in età avanzata nell’esercito imperiale cinese.

Mulan live action mushuAncora non si sa molto del progetto, ma tutte le notizie trapelate fino ad ora hanno lasciato i fan parecchio delusi. Troppi i cambiamenti che sono previsti per il live-action rispetto alla storia originale. Mulan live action Mushu

Troppi cambiamenti per il live-action Disney Mulan live action Mushu

Certamente è confermata la presenza di Mulan, interpretata da Liu Yifei. Sarà invece assente Li-Shang, il generale dell’esercito cinese che doveva addestrare le nuove reclute, tra cui Mulan, nello scontro contro gli Unni.

Il fortunato uomo sarà un certo Chen Honghui, che verrà interpretato dall’attore Yoson An, neozelandese ma di origini cinesi. Mulan live action Mushu

L’uomo, secondo alcune indiscrezioni, ci viene presentato come un uomo arrogante e prepotente. A differenza di Li-Shang, non sarà il comandante dell’esercito cinese, ma uno dei soldati rivale di Ping/Mulan durante il periodo di addestramento.

Chen porrà fine al suo disprezzo verso Mulan quando scoprirà la sua vera identità, finendo poi con l’innamorarsi di lei.

Il ruolo che era di Li-Shang nel live-action spetterà al Comandante Thung, maestro e mentore per Mulan. Il personaggio sarà interpretato dall’attore Donnie Yen.

Non sarà presente nemmeno il perfido capo degli Unni Shan Yu! Quest’ultimo sarà infatti sostituito da una villain donna, una sorta di strega che verrà interpretata da Gong Li.

Mulan live action MushuConfermata la presenza dell‘Imperatore della Cina, interpretato da Jet Li. Un’alta novità riguarda anche la presenza di una sorella di Mulan, del tutto assente nel cartone Disney, interpretata da Xana TangMulan live action Mushu

Riposa in pace Mushu

Se pensavate che già questo fosse abbastanza, non potrete credere a quello che state per leggere. Secondo dei rumors provenienti da CB, nel live-action di Mulan non ci sarebbe nemmeno Mushu!

Avete sentito bene, il simpatico draghetto mentore/combina guai non prenderà parte alla pellicola, ma verrà sostituito da un altro animale: una fenice.

Non è stato rivelato il motivo di una tale sostituzione, ma di certo non gioverà al live-action in quanto Mushu era uno dei personaggi più apprezzati. Mulan live action Mushu

Se questa fenice sarà completamente realizzato in CGI o avrà un interprete in carne ed ossa non è dato ancora sapersi. Mushu era appartenuto a Eddie Murphy, mentre per il ruolo della fenice si sta tenendo d’occhio l’attore Kevin Hart.

Ma i cambiamenti continuano! Anche le canzoni del cartone animato subiranno cambiamenti e alcune addirittura non saranno cantante, ma utilizzate come base musicale.

Cast, produzione, uscita

A dirigere il live action sarà Niki Caro. Per quanto riguarda la sceneggiatura questa all’inizio era stata affidata a Elizabeth Martin e Lauren Hynek. Poi è passata a Rick Jaffa e Amanda Silver. A produrlo invece saranno Jason ReedChris Bender, e Jake Weiner, mentre il produttore esecutivo sarà Bill Kong.

Mulan live action MushuNel cast vedremo Liu YifeiJason Scott LeeYoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron YuanTzi MaRosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola.

Il live-action di Mulan era previsto inizialmente per la fine del 2018, in seguito è slittato al 2019. Tuttavia adesso non uscirà prima del 2020 e la data fissata per il momento è il 27 marzo 2020. 

Continuate a seguirci su Cinemondium.

[Voti: 6    Media Voto: 3/5]

LASCIA UN COMMENTO