Voglio mangiare il tuo pancreas (2019)

316
0
CONDIVIDI
Mangiare pancreas trama

Voglio mangiare il tuo pancreas (君の膵臓をたべたい Kimi no Suizō o Tabetai) è un film anime di genere drammatico, sentimentale del 2018. Diretto da Shinichirō Ushijima, tratto dal romanzo omonimo di Yoru Sumino del 2014.

Dal romanzo sono stati tratti anche un manga nel 2016 e un film live action diretto da Sho Tsukikawa, distribuito nel 2017. La pellicola rimarrà nelle sale italiane per 3 giorni, dal 21 al 23 Gennaio 2019. Mangiare pancreas trama

Trama Mangiare pancreas trama

Voglio mangiare il tuo pancreas racconta l’avvincente storia di Haruki Shiga. Egli è un timido studente delle superiori e il suo carattere non potrebbe essere più opposto di quello di Sakura Yamauchi, una sua compagna di classe. La ragazza infatti è apparentemente sempre allegra e piena di vita.

selfie

Un giorno però il ragazzo ritrova casualmente in un ospedale il diario segreto di Sakura che lei aveva perduto. Leggendo il diario Haruki scopre una terribile verità: la ragazza ha una malattia terminale al pancreas che la porterà alla morte in breve tempo.

I suoi giorni sono contati, ma lei ha deciso di affrontare la tragedia con leggerezza e allegria. Il suo compagno, custode del segreto, decide così di trascorrere sempre più tempo con lei. Nonostante i due abbiano personalità agli antipodi, quel tremendo segreto li avvicinerà sempre più… Mangiare pancreas trama

Produzione e distribuzione

L’adattamento cinematografico anime del romanzo di Yoru Sumino è stato annunciato ad agosto 2017. Il film è scritto e diretto da Shinichiro Ushijima e animato da Keiji Mita per lo Studio VOLN. La musica è composta da Hiroko Sebu ed il direttore dell’animazione principale e il disegnatore dei personaggi è Yūichi Oka.

letto

Il film è distribuito da Aniplex ed è stato presentato in anteprima nelle sale giapponesi il 1° settembre 2018. In Italia la Dynit ha acquistato i diritti per il romanzo, il manga e il film animato che verrà distribuito nei cinema il 21 gennaio 2019 da Nexo Digital.

Scheda del film

Titolo originale 君の膵臓をたべたい
Kimi no suizō wo tabetai
Lingua originale giapponese
Paese di produzione Giappone
Anno 2018
Rapporto 1,85:1
Genere animazionesentimentaledrammatico
Regia Shinichirō Ushijima
Soggetto Yoru Sumino
Sceneggiatura Shinichiro Ushijima
Produttore esecutivo Keiji Mita
Casa di produzione Studio VOLN
Distribuzione(Italia) Nexo DigitalDynit
Fotografia Mayuko Koike
Musiche Hiroko Sebu
Art director Yukako Ogawa
Character design Yūichi Oka
Animatori Keiji Mita
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

 

Ecco il trailer del film:

Continuate a seguirci su Cinemondium.  Mangiare pancreas trama

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

LASCIA UN COMMENTO