Last Christmas (2019)

139
0
CONDIVIDI
Last Christmas streaming ita

Last Christmas è un film del 2019 diretto da Paul Feig e sceneggiato da Bryony Kimmings e Emma Thompson. Quest’ultima ha anche realizzato il soggetto della pellicola assieme al marito Greg WiseLast Christmas streaming ita

Trama Last Christmas streaming ita

Last Christmas streaming itaKate, una giovane londinese, accetta di lavorare come elfo di Natale in un grande magazzino, aperto tutto l’anno, seppur il suo sogno sia quello di diventare una cantante. La ragazza, che ha quasi perso la vita l’anno prima, incontra Tom, un ragazzo troppo perfetto per essere vero.

Il ragazzo comincia a far crollare le barriere che Kate si è costruita per difendersi dal mondo esterno, durante il corso della propria vita. Il tutto con sullo sfondo una Londra che si sta lentamente trasformando davanti agli occhi dei due, nel periodo più bello e magico dell’anno.

Cast

La protagonista del film, Kate, è interpretata da Emilia Clarke, la Daenerys Targaryen della celeberrima serie targata HBO Game of Thrones, ruolo che l’ha lanciata verso il successo internazionale. L’abbiamo infatti vista in vari Blockbusters come Terminator Genisys (2015) di Alan Taylor e Solo: A Star Wars Story (2018) di Ron Howard. Si è affermata anche grazie al film drammatico Io prima di te (2016) di Thea Sharrock.

Last Christmas streaming itaAccanto a lei, nel ruolo di Tom, troviamo l’attore Henry Golding, malaysiano di origine britannica, il quale ha già collaborato con il regista Paul Feig nel film Un piccolo favore (2018) oltre ad aver fatto parte del cast di Crazy & Rich (2018), diretto da Jon M. Chu.

Il resto del cast è composto da Michelle Yeoh, nei panni del capo di KateEmma Thompson, che invece sarà la madre di Kate ovvero Adelia, Rebecca Root, che rivestirà il ruolo della dottoressa AddisLydia Leonard nel ruolo di Marta.

Oltre a loro vedremo anche Patti LuPone e Ingrid Oliver in ruoli attualmente non specificati.

Produzione

Nel giugno 2018 Deadline ha rivelato che la Universal aveva acquisito i diritti per una commedia romantica ambientata durante il periodo delle festività natalize, in quel di Londra.

Alla regia troviamo Paul Feig, il quale ha ricoperto anche le vesti di produttore della pellicola assieme a Jessie Henderson e David Livingstone. Anche la sceneggiatrice Emma Thompson fa parte dei produttore del film.

Le riprese del film sono iniziate a novembre del 2018 e si sono concluse a febbraio l’anno successivo.

Il titolo Last Christmas è ispirato all’omonima canzone del cantante George Michael, scomparso proprio il 25 dicembre 2016, il giorno di Natale. Nella colonna sonora, curata da Theodore Shapiro, verranno inserite, oltre alle più celebri, anche alcune tracce inedite del cantautore britannico. Ci saranno anche dei brani di Andrew Ridgeley e degli Wham!

Il film verrà distribuito dalla Universal Pictures l’8 novembre 2019 negli Stati Uniti d’America e il 14 novembre in Italia.

E voi cosa ne pensate? Attendete con ansia questo film? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO