Jodie Foster: «Non farei mai un film Marvel e DC: sono brutti!»

2157
0
CONDIVIDI

Quando le critiche arrivano da una veterana del grande schermo, bruciano più di qualsiasi enorme incendio. Jodie Foster Marvel

Succede così che Marvel e DC subiscono duri attacchi da parte di Jodie Foster, una delle attrici con le carriere più lunghe in quel di Hollywood.

Cinecomic? No, grazie Jodie Foster Marvel

La Foster ha iniziato con piccole parti in alcune serie tv. A seguire ha vinto gli Oscar per l’interpretazione offerta in Sotto accusa e Il silenzio degli innocentiJodie Foster Marvel

Jodie Foster MarvelOggi si dedica alla regia, così da assaporare il mondo del cinema a 360 gradi. Mr. Beaver e Money Monster sono solo alcuni dei suoi lavori, che annoverano anche alcune puntate di Orange is the New Black, House of Cards e Black Mirror.

Cinecomic e film d’azione, finora, non hanno fatto parte del suo curriculum, e quasi sicuramente questo non succederà neanche in futuro.

In un’intervista al Radio Times Magazine, infatti, l’attrice ha parlato così di Marvel e DC: “Andare al cinema ormai è diventato come andare al parco giochi. Gli studios che realizzano film dal contenuto mediocre solo per attirare le folle nelle sale fanno lo stesso danno della fratturazione idraulica: hai il miglior risultato subito ma danneggi gravemente la Terra. Credo che stiano rovinando le abitudini cinematografiche della popolazione americana e di quella di tutto il mondo. Non vorrei mai fare un film da 200 milioni di dollari che parli solo di supereroi“.

Jodie Foster, inoltre, ha dichiarato che girerebbe un film incentrato su un fumetto solo se il personaggio godesse di “un aspetto psicologico molto complesso“.

Prossimi cinecomic

Intanto, le più grandi case produttrici affrontano la bufera con diversi lungometraggi al cinema.

La Sony esordirà con Venom. La Warner Bros., dopo l’insuccesso di Justice League, proverà a rimediare con Aquaman.

Della Marvel, si sa, è attesissimo Avengers: Infinity War. Per non parlare di Black Panther, Ant-Man and the Wasp, e I Nuovi Mutanti.

Jodie Foster MarvelSe segneranno una svolta nel mondo dei supereroi, non lo sappiamo.

Sappiamo, però, che attireranno il pubblico, con la realizzazione (forse) della profezia appena annunciata dalla Foster.

Continuate a seguirci su Cinemondium.com.

Jodie Foster Marvel Jodie Foster Marvel Jodie Foster Marvel

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO