Ancora auguri per la tua morte (2019)

139
0
CONDIVIDI
Jessica Rothe scheda film

Ancora auguri per la tua morte (Titolo originale Happy Death Day 2U) è un film horror del 2019 scritto e diretto da Christopher Landon. È il sequel del film del 2017 Auguri per la tua morte (Happy Death Day). Jessica Rothe scheda film

Entrambi i film sono stati prodotti dalla Blumhouse Productions e distribuiti dall’Universal Pictures.

Trama Jessica Rothe scheda film

Due anni dopo gli eventi del precedente film, Tree Gelbman rientra, suo malgrado, nuovamente nel loop temporale. Le regole, questa volta, sembrano essere cambiate.

Infatti scopre che anche i suoi amici sono coinvolti e che Lori Spengler, la sua assassina, è stata uccisa. Tree deve così affrontare il nuovo killer per scoprirne l’identità e poter rompere il nuovo loop nel quale è prigioniera.

Produzione

Ispiratosi a Ritorno al futuro Parte II come struttura narrativa per un sequel, il regista Christopher Landon (già regista e sceneggiatore del primo film) ha promesso che in questo seguito avrebbe spiegato le origini del loop temporale nel quale la protagonista si trova intrappolata.

È già stato annunciato un terzo e ultimo film a chiudere la trilogia, ancora una volta ambientato nella Bayfield University, con un nuovo killer con indosso la maschera di Babyface.

Le riprese del film sono iniziate il 14 maggio 2018 a New Orleans e il budget è di 9 milioni di dollari.

Cast

Jessica Rothe torna a vestire i panni di Tree. L’attrice è in attività dal 2010 e per molti anni ha ricoperto unicamente ruoli marginali in alcune serie TV, oltre alla partecipazione nel film La La Land.

Ancora auguri per la tua morteIsrael Broussard interpreta nuovamente Carter, il ragazzo di Tree. L’attore è stato protagonista del film Bling Ring di Sophia Coppola nel ruolo di Marc Hall. Broussard, come molti altri attori prima di lui, è stato al centro di alcune polemiche scaturite dal alcuni suoi vecchi tweet di natura razzista. Dopo tale polemica l’attore ha deciso di scusarsi pubblicamente.

Phi Vu ricopre il ruolo dell’inopportuno compagno di stanza di Carter. Ha debuttato al cinema nel 2015 nel film Pitch Perfect 2, senza però riuscire ad ottenere altri ruoli di rilievo.

Completano il cast Ruby Modine, Suraj Sharma, Rachel Matthews, Charles Aitken, Sarah Yarkin, Steve Zissis, Wendy Miklovic, Caleb Spillyards, Laura Clifton.

E voi, cosa ne pensate? Andrete a vedere il film? Fatecelo sapere con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Cinemondium!

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

LASCIA UN COMMENTO